quarto municipio aurelia antica

Eccellenza Distretti Ecologici: Quarto Municipio – Aurelia Antica Aurelio

QUARTO MUNICIPIO
Fabiani D, Catapano (90’+4 Ortiz), Giordano, Mastrantonio, Rossi, Luciani, Fabiani S (84’ Leonardi), Lommi (84’ Socciarelli), Mortaroli, Di Rollo (72’ Tofa), Ippoliti (64’ Dironza).
A disp. Valente, Ferrone, Nappi, Piccirilli.
Allenatore: Daniele Lo Monaco

AURELIA ANTICA AURELIO
Proietti Gaffi, Pecci, Del Moro, Saccuti, Cruciani (90’ Mastrodonato), Ciampini, Nannini (71’ Soumah), Mazzone, Fofi, Costantini, Damba Ali (62’ De Luca).
A disp. Langellotti, D’Orazio, Begliuti, Meogrossi, Maravalli, Romagnoli.
Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.

Arbitro: Sig. Francesco Masi di Pontedera.

Assistenti: Sig. Alessio Corsini di Roma 1; Sig. Fabrizio Caprari di Roma 1.

Risultato Finale: 2-1
Reti:
Mortaroli 30’; Fofi (R) 66’; Luciani 87’.

Note: Ammoniti Catapano, Luciani, Cruciani e De Luca. Espulso il mister Lo Monaco al 78’. Recupero di 4’ soltanto nel secondo tempo.

Testo a cura di Leonardo Talusi

In una mattinata molto calda, quasi come fosse di fine estate, va in scena all’Elis la decima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, una sfida tra una squadra che non perde da quasi un mese e una che, invece, non ha mai incontrato sconfitte in campionato. Quarto Municipio e Aurelia Antica Aurelio, dunque, hanno più di un motivo per portarsi a casa l’intera posta in palio: i primi per acciuffare la terza vittoria consecutiva, i secondi per scavalcare il Civitavecchia in attesa della loro gara pomeridiana contro la Boreale.

Primo tempo molto spumeggiante e ricco di occasioni da una parte e dall’altra, specialmente con un Proietti Gaffi in grande spolvero. A sbloccare la disputa sono i padroni di casa grazie a un perentorio colpo di testa di Mortaroli al 30’ minuto, che su assist di Ippoliti, non lascia scampo all’ex portiere dello Scalo. La squadra di Mastrodonato accusa il colpo ma non riesce né a rialzarsi né a rispondere, o almeno risulta così fino all’11’ giro di orologio della ripresa, quando l’arbitro Masi comanda un calcio di rigore ai blaugrana per un intervento falloso di Rossi ai danni di un velocissimo e tecnicissimo Costantini. Dal dischetto si presenta Fofi, il capocannoniere dell’Aurelia, che a seguito di una breve rincorsa fatta di passettini e piccoli arresti spiazza Fabiani riportando i suoi sul livello del mare. Il secondo tempo vede i secondi in classifica all’arrembaggio alla ricerca del vantaggio, ma un Fabiani pronto e concentrato e delle conclusioni troppo deboli non gli concedono il sorpasso. Nel finale, poi, arriva il colpo di scena: calcio di punizione dalla destra affidato al mancino di Di Rollo, palla che spiove al centro e frustata di testa di Mortaroli che impegna Proietti Gaffi in un miracolo; la sfera non è entrata, ma ci pensa Luciani a ribadire in fondo al sacco per il 2-1 finale. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro di Pontedera fischia la fine: il Quarto Municipio continua la sua serie di successi consecutivi e condanna l’Aurelia Antica Aurelio alla prima sconfitta in campionato e seconda stagionale, dopo quella ai preliminari di Coppa Italia d’Eccellenza contro il Fonte Meravigliosa. Se il pubblico desiderava una gara senza esclusione di colpi, i loro beniamini in campo hanno accontentato qualsiasi tipo di aspettativa.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *