atletico terranova audace

Eccellenza Distretti Ecologici: Atletico Torrenova – Audace 1919

Atletico Torrenova
Tocci, Spirito, Russo, Lalli, Falcioni, Cassetti, Ticconi, Scorzoni, Federici, Picano, De Santis.
A disp. Pro, Abdalla Said, Lombardo, Liverani, Fortunato, Del Mastro, Felici, Bucur, Forcina.
Allenatore: Emiliano Corsi.

Audace 1919
Santi, Pasquire, Collacchi, Bringas, Pralini, Ilari, Portelli, Abbondanza, Ciotoli, Selvini, Sariang.
A disp. Sacchetti, Cherchi, Gasbarra, Ermini, Rocchino, Rocco, Denni, Moselli, Scibilia.
Allenatore: Fabio Gerli.

Arbitro: Sig. Riccardo Teodoli (sezione di Aprilia). Assistenti: Walter Gallese (sezione di Roma 1), Gabriele De Vecchis (sezione di Tivoli).

Risultato finale:
Reti
: 54’ Sariang (Audace).

Testo a cura di Marco Bevilacqua

Fondamentale successo esterno dell’Audace! Nel match valido per la decima giornata del girone B del campionato di Eccellenza laziale 2022-2023, la formazione guidata da Fabio Gerli è riuscita a strappare i tre punti sul campo dell’Atletico Torrenova, che continua a perdere terreno in classifica. Partita di grande importanza per entrambe le squadre, come si è potuto facilmente notare nei primi 45 minuti di gioco. A prevalere infatti è stata una lunga fase di studio e la chiusura degli spazi da parte delle due difese, questo ha evitato il crearsi di interessanti e occasioni da gol nella prima metà di gara.

Poco dopo l’inizio della ripresa, gli ospiti sono passati in vantaggio grazie alla rete firmata da Sariang, giunta al termine di un’azione rocambolesca, durante la quale i giocatori del Torrenova hanno reclamato più volte un fuorigioco avversario. Nonostante ciò, i padroni di casa non si sono lasciati abbattere dallo svantaggio subito, spingendosi subito all’attacco per cercare il pari. La chance più grande capita tra i piedi del bomber Federici, il quale verso la metà del secondo tempo batte un calcio di punizione dal limite dell’area che supera di fatto il portiere ma si stampa sulla traversa. Da quel momento l’Audace torna a farsi vedere in attacco con l’aiuto del nuovo entrato Scibilia, molto attivo sulla corsia di destra. I minuti scorrono inesorabilmente e i gialloblù amministrano il risultato, che condanna l’Atletico Torrenova alla seconda sconfitta consecutiva e consente invece all’Audace di ritrovare la gioia della vittoria.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *