cerveteri nettuno

Eccellenza Distretti Ecologici: Città di Cerveteri – Nettuno

Citta’ di Cerveteri
Portoghesi, Pacenza, Salvato, Aglietti, Pellegrini, Manzari, Paloni, Di Pietrantonio(70’Monti), Teti, Capanna, Di Natale(62’Cobzaru).
A disp: Bianchi, Pattelli, Abbruzzetti, Spada, Sarigu
All: Ferretti (squal.)

Nettuno
Bracconi, D’Auria, Tomei(33’Ronci A), D’Amanzo(80’Caronti), Scardola, Valentini, Castro(62’Cavallini), Pallocca, Nanni(70’Piro), Cioe, Sbordone.
A disp: Giraldi, Santese, Ronci M, Screti, Di Carlo
All: Panicci

Arbitro: Alessia Spampinato (Ciampino)
Assistenti: Stotani (Viterbo) ; Cagiola (Roma1)

Ammonizioni: Aglietti, Manzari (CdC)

Risultato finale: 1 – 1
Marcatori: 5′ Teti (CdC); 40′ Sbordone (Net)

Testo a cura di Riccardo Gaudioso

Domenica 13 Novembre si è giocata la decima giornata del campionato di Eccellenza Laziale. Nel Girone A, presso lo stadio Enrico Galli di Cerveteri ancora chiuso per il pubblico, si sono scontrate Citta’ di Cerveteri e Nettuno.

Entrambe vengono da un pareggio per 1 a 1 nella nona giornata, rispettivamente contro Ladispoli e W3 Maccarese. Altra cosa che le accomuna è che entrambe le squadre sono al secondo appuntamento settimanale, per i padroni di casa mercoledì c’è stato il recupero della prima giornata contro l’Anzio perso per 1 a 0, mentre per gli ospiti mercoledì c’è stato il ritorno degli ottavi di coppa superati con una vittoria per 3-1 contro il C.S.Primavera.

La partita inizia con ritmi alti e formazioni compatte ma, dopo appena cinque minuti, grazie ad una palla messa alle spalle della difesa avversaria da Salvato, Teti segna il goal superando il portiere colpendo di prima intenzione il pallone ottimamente servito. Gli ospiti subiscono il colpo ma con lo scorrere del tempo ritrovano il gioco e la fiducia, prendono anche una traversa poco prima di trovare il goal del pareggio. Al 40esimo minuto Cioe, con un bel passaggio alle spalle della difesa, serve Sbordone che a sua volta trova il tempo e qualita di tiro per insaccare il pallone dell 1-1 con una giocata simile a quella che ha portato in vantaggio i padroni di casa. Termina così un primo tempo equilibrato e divertente.

Il secondo tempo inizia con una maggiore attenzione e compattezza nelle due squadre, questo limita anche occasioni da goal da entrambe le squadre. Superata la metà del secondo tempo le due formazioni, modificate anche da alcuni cambi, trovano maggiore intraprendenza senza però creare particolari timori ai due portieri. L’occasione piu nitida è in favore degli ospiti grazie alla qualità di Sbordone, uno dei più pericolosi in questo match, che nel giro di due minuti spaventa prima con una conclusione a lato di poco e poi servendo un ottimo pallone in aria non finalizzato.

Finisce così in pareggio la partita con un punto per parte e poche recriminazioni per i due tecnici dato quello visto in campo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *