Nettuno Centro Sportivo Primavera

Coppa Italia, ottavi di finale: Nettuno – Centro Sportivo Primavera

Nettuno
Bracconi, D’Auria (28’st Piro), Valentini, Screti(12’st D’Amanzo), Scardola, Tomei (6’st Santese ), Cioè, Pallocca(36’st Cavallin), Loria, Caronti (12’st Castro ), Sbordone
A disposizione: Giraldi, Di Carlo, Ronci A., Ronci M.
All: Panicci

Centro Sportivo Primavera
Rondinelli, Amore, Trincia, Gazzi (30’st Martinelli ), Gallo (46’st Di Gennaro), Calenda (36’st D’Andrea), Tosi (42’st Sabella), Proia, Panico, Treiani, Giurelli (6’st Montella A.)
A disposizione: Vanin, Barba, Petronzio
All: Polverini

Marcatori: Valentini 16’pt (N), Gazzi 19’st (C), Cavallin 41’st (N), Loria 44’st (N)
Arbitro: L’Erario di Formia, 6 ASSISTENTI Caputo di Latina e Palmigiano di Ostia Lido

Un Nettuno mai domo riesce nel finale a conquistare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia ai danni di uno sfortunato CS primavera. Il primo squillo porta la firma di Sbordone al 13′ con Rondinelli attento. Le due squadre si studiano e la prima marcatura arriva al 16′ sugli sviluppi di un corner con Valentini bravo ad anticipare Tomei e a trovare il piattone vincente.  Nel primo tempo c’è ancora spazio per l’offensiva neroverde con Loria e Sbordone nell’ultimo quarto di gara bravi a impegnare i guantoni del portiere ospite. Nel secondo tempo cambia la musica con la squadra di Polverini più attiva con Tosi che spaventa Bracconi con una conclusione di poco a lato. Al 9′ ci prova anche Panico ma il guizzo vincente lo ha Gazzi che sul cross di Montella trova la girata al volo vincente che spiazza Bracconi al 19′. Il Nettuno trova il nuovo vantaggio con il giovane Cavallin, bravo nel tapin sul tiro di Loria al 41′. Sugella il risultato Paolo Loria, bravo a impattare su azione iniziata da calcio d’angolo evitando di andare oltre al novantesimo. Prova di forza dei tirrenici che dimostrano solidità difensiva e che possono contare sui prodotti del proprio settore giovanile. La prova di Valentini dimostra la crescita del talento 2004 prodotto del vivaio. Il Cs Primavera perde fisicità in difesa dopo l’uscita per infortunio di Gazzi.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *