formia itri

Coppa Italia, Ottavi di Finale: Insieme Formia-Itri 1-0

L’Insieme Formia si aggiudica anche la gara di ritorno contro l’Itri, conquistando così i quarti di finale della competizione di categoria.

Formia
Mancino, Gaita, Camara (74′ Marin), Viscovich (41′ Savarise), Campagna (79′ Schiavullo), Magliano, Jawara, Pejic, Perchaud, Cesani (63′ Buglia), Palma (63′ Franco).
A disp: Procida, Puca, Pegorer, Petronzio.
All: Gennaro Pernice.

Itri
Pandelas, Costanzo, Di Ciaccio, Galasso, Casaccio, D’Agnese, Berisha (58′ Malandruccolo), Di Fusco, Jelicanin (84′ Dumitru), Morandini (69′ Costa), Matano (58′ Mollo; 74′ Brizzi).
A disp: Selva, Messore, Di Bello, Fidaleo.
All: Marco Ardone.

Ammoniti: Pejic, Magliano, Camara; Di Fusco.
Reti: 89′ Perchaud.

L’Insieme Formia fa tre su tre in Coppa Italia e dopo aver battuto il Terracina nei sedicesimi di finale, bissa il risultato dell’andata degli ottavi di finale battendo l’Itri al Washington Parisio nella gara di ritorno. Pratica archiviata per la squadra di Pernice che poteva contare su quanto successo nella gara d’andata, quando al Comunale finì 1-2, risultato che permetteva sì 2 risultati su tre, più l’eventuale sconfitta per 0-1, ma che dava la possibilità ai ragazzi di Ardone di giocarsi le proprie chances di raggiungere i quarti di finale. Difatti, il risultato è stato incerto per gran parte della gara, con l’Itri bravo e coraggioso a tenere a bada il Formia, impedendogli di giocare e costruendo le occasioni migliori, tra cui una clamorosa al 37′ con Morandini che da due passi si lascia ipnotizzare da Mancino. Nella ripresa lo sforzo si fa sentire e la tattica del Formia di allargare il gioco facendo correre i “Briganti” paga: la squadra di casa gioca, spinge e cerca la vittoria con maggiore insistenza, fino all’89’ quando Perchaud sblocca il risultato. Un minuto dopo ci sarebbe anche il gol di Jawara, fermato solo dalla bandierina dell’assistente, ma il risultato è lo stesso: Formia ai quarti di finale.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *