ferentino vigor perconti

Eccellenza Girone B: Ferentino – Vigor Perconti 4-1

Ferentino
Liberatori, Mattarelli, Gori, Titarelli, Severino, Baldassarre, D’Arpino, Piscopo, Accrachi, De Iulis, Orsinetti.
A Disposizione: Frasca, Cantagallo, Migani, Mariani, Jallow, Recchiuti, Ciocchetti, Cirelli, Del Signore.
All: Francesco Pippnburg.

Vigor Perconti
Paolizzi, Merola, Trinca, Placidi, Tiravia, Moro, Micheli, Compagnucci, Finucci, Falanga, Antonazzi.
A Disposizione: Iurgens, Corallini, Campanella, Peguiron, Grimaldi, Galli, Ottaviani, Aquino, Muhammad.
All: Andrea Buonanni.

Risultato finale: 4-1
Marcatori: Piscopo (1-0 FER), Finucci (1-1 VIG), Accrachi (2-1 FER), De Iulis (3-1 FER), D’Arpino (4-1 FER).

Testo a cura di Dario Zompi

Ben 5 reti viste oggi nello scontro fra Ferentino e Vigor Perconti nello stadio Comunale di Ferentino, con la squadra di casa che si è imposta per 4-1 ai danni del fanalino di coda del Girone B di Eccellenza Lazio.

Un primo tempo vivacissimo ha visto il club ciociaro andare in vantaggio con un tiro-cross velenoso quanto spettacolare di Piscopo, che si è insaccato sotto l’angolino alle spalle di Paolizzi. Una reazione della Vigor porta a un calcio di rigore su un’azione pericolosa e al successivo pareggio grazie alla trasformazione di Finucci. C’è poco da festeggiare però per la compagine romana, poiché il Ferentino ci mette meno di 5 minuti a trovare nuovamente il vantaggio, con un colpo di testa di Accrachi su un calcio di punizione battuto sempre da Piscopo.

Il secondo tempo è fedele copia del primo, con la formazione amaranto (che oggi vestiva in celestino) particolarmente ispirata: contropiede perfetto con Accrachi che in area di rigore addomestica deliziosamente la sfera per poi servirla sui piedi di De Iulis che, con un tiro lento ma preciso, insacca nell’angolino basso alla destra dello sventurato portiere della Vigor. E’ 3-1. La ciliegina sulla torta è un calcio di punizione guadagnato dalla squadra di casa dopo un disimpegno orribile da parte della difesa rossoblù su rimessa dal fondo. Orsinetti getta dolcemente il pallone in area, D’Arpino è solo sul secondo palo, colpo di testa e gol.

L’incontro termina 4-1 per il Ferentino, che trova il suo quarto risultato utile consecutivo e ora tenta l’allungo; profondo rosso per la Vigor, che non ha ancora trovato una vittoria dopo 8 giornate e sprofonda in ultima posizione con appena 1 punto.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *