w3 maccarese ladispoli

Eccellenza Girone A: W3 Maccarese – Academy Ladispoli 3-0

W3 Maccarese
Ambrogi, Bergamini (72′ Tisei), Starace, Citro (67′ Buonamano), 13 Pellegrino, Troccoli (88′ Cafarelli), Finucci, Madeddu, Russo, Damiani (78′ Larosa), Di Giovanni (62′ Lo Monaco).
A disp: D’Alessandro, Di Loreto, Di Nicola, Esposito.
All: Stefano Manelli

Academy Ladispoli
De Angelis, Ficorella (46′ Pelizzi), Nuti, Gianotti (78′ Cuomo), Tollardo, Buonanno, Aracri, Catese, Miglio (46′ Squarcia), Colace (89′ Guida), Vittorini (72′ Giovani).
A disp: Galletti, Crocchianti, Scarafoni, Pietrobattista.
All: Michele Micheli

Marcatori: 5′ Damiani (W3), 31′ Troccoli (W3), 44′ Citro (W3)
Ammoniti: Di Giovanni (W3), Finucci (W3), Ficorella (L), Damiani (W3)

Arbitro: Marco Ventrone
Assistenti: Giuseppe Dieli, Giuseppe Masiello

Testo a cura di Simone Brisi

Vittoria sfavillante del W3 Maccarese in casa contro il Ladispoli, finisce 3-0

Partita frizzante che inizia subito con un’occasione per parte. La prima, per il W3, cestinata da Damiani, che cerca di beffare De Angelis con un pallonetto che termina alto. Risponde immediatamente il Ladispoli con Vittorini, ma, proprio come per Damiani, il tentativo termina alto. Il W3 la sblocca al quinto di gioco: Damiani viene innescato in area di rigore e col destro fredda De Angelis in uscita. Il Ladispoli si assesta dopo aver incassato il colpo e risponde al 25′ con Aracri, uno dei migliori nella prima frazione per quanto riguarda gli ospiti, che dopo aver saltato due avversari calcia alto. Al 31′ arriva il raddoppio del W3: Damiani, lanciato dalle retrovie, rientra su Nuti e Gianotti, poi serve Troccoli. Il numero 14 bianconero controlla la palla e col destro fredda De Angelis. Al 37′ risponde il Ladispoli, che cerca di dimezzare lo svantaggio con Catese di testa, ma la palla finisce alta sopra la traversa. L’occasione clamorosa per gli ospiti per tornare in gara arriva al 43′, quando Vittorini, abile a sfruttare un’indecisione di Finucci, calcia a giro, trovando entrambi i pali con la palla che si spegne poi sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, il W3 trova la terza rete. Damiani cerca Troccoli dopo aver saltato due avversari, il 14 imbecca una palla geniale per Citro che, dopo aver tagliato alle spalle della difesa, conclude con un chirurgico destro a giro sul secondo palo. Finisce quindi il primo tempo, squadre a riposo sul risultato di 3-0 in favore del W3 Maccarese.

Nella ripresa il W3 amministra il vantaggio senza rinunciare alle azioni offensive. Le occasioni principali arrivano con Russo al 54′, che calcia alto e Starace al 65′, il suo tiro termina largo. Il Ladispoli, stordito dal triplo svantaggio, ci prova al 71′ con Squarcia, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta. Al 77′ si fa vedere ancora il W3 con Damiani, MVP della gara, ma il suo tiro viene deviato prima dalla difesa e poi da De Angelis che evita il poker dei padroni di casa. L’ultima occasione del match ce l’ha Tollardo, con Ambrogi che respinge in angolo. Finisce dunque 3-0 per il W3 Maccarese, che porta a casa i tre punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *