colleferro

Eccellenza Girone B: Colleferro – Monte San Biagio

Colleferro
Ercoli, Bianchi, Virdis (69′ Galeazzi), Casazza, Moriconi, Cerioni (94′ Porcu), Valentino (61′ Amici), Criscuolo, Parfait, Cardillo (77′ Tuta), Oduamadi.
A disp: Proietti, Calenne, Di Placido, Oriano, Zeqiri.
All: Enrico Baiocco

Monte San Biagio
Viscusi, Lubrano, Paparelli (55′ Del Prete), Stravato (53′ Di Lieto), Antonelli, Parisella G., Rotunno (46′ Liburdi), Faiola, Compagnone (71′ Ranieri), Parisella L., Panelli (69′ Esposito).
A disp: Esposito A., Gionta, Siciliano, De Angelis.
All: Francesco Del Prete.

Arbitro: Giorgio Cardellini (sez. Roma 2)
Assistenti: Piergiorgio Stoiani (sez. Viterbo), Federico Spinetti (sez. Albano)

Reti: 7′ Criscuolo (C), 20′ Cerioni (C), 32′ Compagnone (M), 82′ Liburdi (M).
Recupero:
 1’ (1t); 5’ (2t).
Ammoniti: Panelli (M), Liburdi (M).
Espulsi: ///

Rimpianto Colleferro, gioia Monte San Biagio. Al Caslini, nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza le due formazioni si spartiscono la posta in gioco conquistando un punto per parte. Nonostante obiettivi ed ambizioni completamente diverse, rossoneri e biancoverdi hanno gli stessi punti in classifica e continueranno ad andare a braccetto anche al termine di questa giornata. I ragazzi di Baiocco entrano in campo con un piglio aggressivo e tante idee e sembrano indirizzare subito la sfida. Al settimo minuto di gioco è Criscuolo a trovare la rete del vantaggio al termine di un’azione splendida condotta da Oduamadi. L’assist dell’ex Milan e il velo di Valentino a liberare al tiro il numero 8 sono di pregevole fattura, così come la conclusione di prima intenzione che si infila nell’angolino. Il Colleferro è pieno padrone del campo e al 20esimo trova anche il raddoppio. Casazza libera la corsa di Cerioni, che si infila alle spalle dei difensori ospiti e poi con un tocco sotto scavalca Viscusi. La partita sembra poter essere una passeggiata per i rossoneri davanti al proprio pubblico, ma a minare le certezze dei ragazzi di Baiocco ci pensa il solito Compagnone. Il forte attaccante classe 1997 sfrutta al meglio un calcio di punizione da posizione defilata di Faiola, e da due passi incorna di testa siglando il suo sesto gol in campionato che riapre la sfida e gela il Caslini.

Nella seconda frazione di gioco il Monte San Biagio riesce a restare in gara fino alla fine nonostante la pressione del Colleferro. Viscusi è miracoloso e salva a tu per tu con Parfait la possibile rete del 3-1 tenendo a galla i suoi. A fare la differenza però sono i cambi effettuati da Del Prete. All’82esimo è infatti il subentrato Liburdi a trovare la rete del pari, ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Faiola. Il traversone dalla trequarti finisce nell’affollata area rossonera, dove il giovane Liburdi è il più lesto ad intervenire. Un gol pesante quello del classe 2004, che permette al Monte San Biagio di completare la rimonta. Nel finale il Colleferro trova la rete del 3-2 grazie alla girata in area di Galeazzi, ma l’urlo di gioia del Caslini viene interrotto dalla bandierina alzata dell’assistente. Si spengono qui le speranze della formazione di casa, la quale viene fermata nuovamente davanti al proprio pubblico.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *