academy ladispoli iv municipio

Eccellenza Girone B: Academy Ladispoli – IV Municipio

A.Ladispoli
De Angelis, Ficorella (93’ Polucci), Squarcia, Gianotti, Tollardo (70’Cuomo), Buonanno (58’ Pietrobattista), Aracri, Catese, Nuti,  Colace, Vittorini (82’Giovani)
A Disp: Galletti, Crocchianti, Guida, Miglio, Scarafoni.
All. Micheli

Quarto Municipio
Fabiani, Rossi (80’ Catapano), Giordano, Mastrantonio (86’ Polinari), Boninsegna, Luciani, Flavoni (55’Tofa), Lommi, Mortaroli, Di Rollo (55’Fabiani), Ippoliti (73’ Cericola) A Disp Valente, Ortiz, Socciarelli, Piccirilli
All. Lo Monaco

Arbitro: Conte Luigi
Assistenti: Amato Gianmarco , Venturini Edoardo

Note: ammoniti Catese (L), Gianotti (L), Boninsegna (Q)

Testo a cura di Francesco Giannella

Finisce a reti bianche il match tra Academy Ladispoli e Quarto Municipio all’Angelo Sale, terzo pareggio consecutivo per i padroni di casa (secondo per 0-0), ospiti che tornano a far punti dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa con l’Astrea. Partita mai decollata con poche occasioni sia da una parte che dall’altra e portieri praticamente inoperosi. Botta e risposta  nei primi minuti di gioco, Mortaroli dopo 120 secondi calcia a lato da buona posizione e un minuto più tardi è Buonanno dalla parte opposta che su cross di Vittorini colpisce male il pallone non riuscendo ad indirizzarlo verso lo specchio della porta. Ospiti che nel primo tempo tengono meglio il campo rispetto ai padroni di casa e ha due occasioni prima con Flavoni e poi con Di Rollo ma entrambi calciano a lato della porta difesa da De Angelis.

Secondo tempo tutto di marca rossoblu che sul piano del gioco offrono una prestazione completamente diversa ma ospiti che non soffrono più di tanto. Al 53’ Vittorini ha l’occasione più importante del match, su passaggio di Colace riesce a liberarsi del difensore e calcia verso la porta a giro con il sinistro ma Fabiani compie l’unica parata degna di nota del match riuscendo ad evitare il gol. Venti minuti più tardi ci prova il capitano rossoblu Catese con una doppia occasione, prima calcia lato dalla lunga distanza, poi, due minuti più tardi, colpisce di testa un cross di Squarcia ma non riesce a centrare la porta. Nel finale il Ladispoli prova a chiudere gli ospiti in area di rigore per cercare il vantaggio ma non riesce praticamente mai a concludere verso lo specchio della porta. Da sottolineare in una partita senza gol la grande prestazione dei due perni difensivi di entrambe le squadre, Gianotti per il Ladispoli e Boninsegna per il Quarto Municipio.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *