tor sapienza colleferro

Eccellenza Girone B, Tor Sapienza-Colleferro 1-2: Bianchi decisivo

P.C. Tor Sapienza (4-3-3): Maddalena; Anselmi (46′ Fumaselli), Bacigalupo, Santori, Marchizza; Cannizzo, Parlagreco (62′ Calisti Conti), Della Penna (76′ Pietrini 20); Nardini (58′ Massi), Toncelli, Collacchi.
A disp. Testagrossa, Staffa, Arciero, Barry.
All. Anselmi

Colleferro Calcio (3-4-1-2): Ercoli; Porcu (75′ Cerioni), Bianchi, Moriconi; Casazza, Parfait, Criscuolo (80′ Oriano), Virdis (83′ Galeazzi); Amici (65′ Valentino); Cardillo (75′ Tuta), Oduamadi.
A disp. Vicini, Di Mauro, Giustini, Zeqiri.
All. Baiocco

Reti: 55′ Oduamadi (C), 70′ Marchizza (T), 86′ Bianchi (C)

Arbitro: Francesco Conte (Albano). Assistenti: Eugenio Di Giacomo (Tivoli), Nico Valentini (Tivoli)

Partita tirata, fisica, di studio e di grandi velocità, nervosa e travolgente. In Pro Calcio Tor Sapienza-Colleferro Calcio c’è stato di tutto, anche la grande sorpresa nel finale, quando Fabrizio Bianchi ha segnato il gol della vittoria. Il difensore dei rossoneri, ex Latina e Lazio Primavera è stato decisivo sia in fase difensiva, sia in quella offensiva. Nel secondo tempo, infatti, ha impedito diverse volte a Toncelli e Pietrini di trovare la rete, mentre negli ultimi minuti di gara è stato lui a trovare la gioia del 2-1. Un colpo di testa che non ha lasciato scampo a Maddalena, che fino a quel momento aveva portato a casa ben tre clean sheet su sei.

Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato con le due squadre che si sono studiate nonostante i ritmi molto alti. Molto brava la difesa del Colleferro a contenere gli strappi in velocità di Nardini e Collacchi. Il primo squillo è proprio per i rossoneri con Casazza, che al 30′ cerca il primo palo con un tiro dal limite, ma è debole e Maddalena blocca tranquillo. Al 40′, invece, è il Tor Sapienza a far tremare i tifosi ospiti e anche la traversa con Santori. Il difensore centrale ha sfiorato la rete su calcio di punizione dal limite. Al 43′ dopo una bella azione corale, Amici arriva al tiro dal limite dell’area, ma il suo tiro colpisce il palo ed esce.

I secondi 45 minuti di gioco, invece, cominciano subito a ritmi alti con le due squadre che decidono di rischiare di più. Ad avere il miglior guizzo in avvio di secondo tempo è il Colleferro con Cardillo che viene atterrato in area da Fumaselli e Bacigalupo al 55′. Oduamadi parte dal dischetto e realizza la rete dell’1-0 con Maddalena che aveva intuito la direzione del pallone, ma senza riuscire a deviarlo. Il Tor Sapienza non ci sta e decide di reagire mettendo in difficoltà la difesa di Baiocco. Al 64′ Toncelli viene lanciato in profondità e riesce a scappare a Bianchi, ma poi Ercoli lo ipnotizza e vince l’uno contro uno. Al 70′ c’è un calcio d’angolo pericoloso per il Tor Sapienza con Collacchi che mette dentro un pallone morbido che finisce sul secondo palo dove c’è Marchizza che riesce a segnare di testa. All’83’ Moriconi si trasforma in portiere e salva sulla riga un tiro potente di Toncelli, che aveva ingannato Ercoli. Dopo pochi minuti, all’86’ Arriva il 2-1 del Colleferro con Bianchi che si fa trovare pronto su corner e spizza di testa sul secondo palo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *