certosa tor sapienza

Eccellenza Distretti Ecologici: Certosa – Tor Sapienza

Certosa
Marini, Ortu, D’Ovidio, Mingote (14’st Tursi), Ciuferri, Passiatore, Selvaggio (5’st Ferri), Bernardi, Prioteasa (36’st Morgante), Colasanti, Negro (1’st Ciriachi).
A disp: Mosconi, Santoro, Piccolo, Battisti, Colagrossi.
All: Russo
Tor Sapienza
Maddalena, Cannizzo, Marchizza, Bagicalupo, Santori, Parlagreco, Nardini (37’st Arciero), Della Penna, Toncelli (27’st Vendemmia), Mereu (23’st Berardi), Collacchi (42’st Fumaselli).
A disp: Testagrossa, Staffa, Anselmi, Marinaro, Pietrini.
All: Anselmi
Arbitro: Frezza di Perugia
Marcatori: 6’pt Bagicalupo
Note: Ammoniti Passiatore, Bernardi, Ciriachi, Arciero. Recupero pt 1; st 6.
Testo a cura di Giancarlo Guadagnini
Vittoria e sorpasso del Tor Sapienza che infligge la prima sconfitta interna al Certosa. Gara decisa dal colpo di testa in avvio di Bagicalupo e da una buona condotta difensiva degli ospiti che hanno imbrigliato gli avversari concedendo davvero poco. La squadra di Russo infatti, ha creato occasioni solo nel finale e, seppur sofferta, la vittoria del Tor Sapienza può dirsi meritata.
Problemi di formazione per il Certosa che deve rinunciare a Amici, Ferrari e Russo con Ferrari a mezzo servizio, Colasanti affianca l’unica punta Prioteasa nel 4-4-1-1- mentre dalla parte opposta 4-3-1-2 con le punte Toncelli Collacchi assistite da Mereu. La partita decolla subito per merito del Tor Sapienza che al primo affondo passa in vantaggio: corner teso di Mereu, stacco di testa di Bagicalupo e palla in rete. Non c’è la reazione del Certosa, Prioteasa è stretto nella morsa Bagicalupo che lo segue pure al bar e Santori, mentre l’unico che prova a fare qualcosa è Colasanti che però predica nel deserto. Il primo tempo è caratterizzato da una serie infinita di passaggi sbagliati e tanta confusione.
La ripresa si apre con il cambio di Ciriachi al posto di Negro, ma l’occasione migliore è per gli ospiti al 12’ con Mereu, che si ritrova solo (dopo un buco di Ortu) davanti a Marini che è bravissimo a metterci il piede. Primo sussulto bianco verde al 22’ con il neo entrato Tursi, che cerca di sorprendere con l’esterno l’attento Maddalena. La gara cala d’intensità, ma al 34’ Ciriachi spacca la traversa con una gran botta, poi 1’ minuto dopo doppia occasione in mischia per Passiatore e Prioteasa con altrettante prodezze di Maddalena. I sei minuti di recupero non bastano alla squadra di Russo per evitare la sconfitta, vince con sofferenza e merito il Tor Sapienza che con una condotta difensiva ha avuto ragione di u avversario apparso stanco e confuso.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *