Coppa Italia Eccellenza: Luiss – Atletico Torrenova

Luiss
Pancotto; Attia, Neccia, Fabio (58′ Di Costanzo), Emiliani; Cinti, Le Rose, Biraschi (46′ La Vecchia); Taricone (64′ Noceti, 84′ Pelullo), Renzetti, Rekik (77′ D’Alessandro).
A disp: Poli, Sorbo.
All: Guglielmo Stendardo.

Atletico Torrenova
Pro; Alongi (33′ Cassetti), Falcioni, Schiavon, Russo; Schiena (46′ Fortunato), Lalli, Felici (58′ Federici); Battistelli (46′ Abdalla), Ticconi, Pittaccio (76′ Spirito).
A disp: Tocci, Del Mastro, Liverani, Picano.
All: Emiliano Corsi.

Arbitro: Matteo Corona (sez. Roma 1)
Assistenti: Niccolò Agostino, Francesco Raganelli (sez. Roma 1)

Reti: 23′ Taricone (L), 75′ Renzetti (L), 81′ Federici (T). 
Recupero:
 2’ (1t); 4’ (2t).
Ammoniti: Emiliani (L), Renzetti (L), Lalli (T), Federici (T).
Espulsi: Falcioni (T)

Dal nostro inviato al Don Orione

Il cuore dell’Atletico Torrenova non basta ai ragazzi di Corsi per superare la Luiss di Guglielmo Stendardo. In una sfida caratterizzata dalle grandi assenze dei bomber De Vincenzi da un lato, Forcina dall’altro, i padroni di casa si impongono per 2-1, ottenendo l’accesso agli ottavi della Coppa Italia Eccellenza. I primi 45 minuti di gioco sono caratterizzati dai tanti errori in fase di possesso e dalle poche azioni pericolose create da una parte e dall’altra. Ad accendere la luce al Don Orione al 23esimo ci pensa però Taricone. Il numero 8 di Stendardo caccia fuori dal cilindro una perla preziosissima ai fini del risultato e non solo, accentrandosi dalla sinistra e calciando a giro sul secondo palo. Una traiettoria insidiosa che supera Pro e termina in rete.

Nella seconda frazione di gioco il Torrenova, forte anche degli ingressi di Federici, Fortunato e Abdalla, sembra cambiare marcia e prova a reagire. I ragazzi di Corsi creano diverse occasioni pericolose ma sbattono sui legni e sul muro difensivo eretto dalla Luiss. Almeno fino all’espulsione di Falcioni per fallo da ultimo uomo su Rekik. La superiorità numerica consente infatti ai padroni di casa di giocare in scioltezza e trovare il raddoppio al 75esimo con Renzetti. La sfida sembra chiusa, ma l’Atletico Torrenova trova la forza per reagire anche in dieci uomini. All’81esimo ci pensa Federici a battere Pancotto sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti ci provano gettando il cuore oltre l’ostacolo fino all’ultimo minuto, ma non riescono a riacciuffare il risultato. Si chiude così quindi l’avventura dei ragazzi di Corsi in Coppa.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *