ladispoli campus

Coppa Italia Eccellenza: Ladispoli – Campus Eur

Ladispoli
De Angelis, Squarcia, Crocchianti (70’Ficorella), Gianotti (64’ Catese), Cuomo, Buonanno, Aracri, Scarafoni (82’Belloni), Giovani (70’ Colace), Vittorini (75’ Miglio), Nuti
A Disp: Priori, Guida, Tollardo, Pelizzi.
All: Micheli

Campus Eur
Vetrone, Bonis (58’ Gabriele), Manga (77’ Chimenti), Calvieri, La Rosa, Pacchiarotti, Visconti, Gimaglia (46’ Amadio), Uva, Cano (46’ Giusto), Cascio (46’ D’Urso)
A Disp: Corsaro, Marini, Guiducci, Stecca.
All: Cangiano

Arbitro: Elia Antonio
Assistenti: Nardini Manuel, Martino Marco

Reti: 46’ Vittorini (L) , 95’ Buonanno (L)

Note: ammoniti Vittorini (L), Crocchianti (L), Cuomo (L), Calvieri (C), al 50’ viene espulso il mister del Ladispoli Micheli

Vince il Ladispoli nei sedicesimi di finale della coppa Italia di Eccellenza e la spunta contro un Campus Eur poco incisivo e senza grinta. Primo tempo tutto di marca rossoblu, con De Angelis praticamente mai impegnato, e all’insegna di Miguel Vittorini che si rende pericoloso già al 18’ quando su invito di Crocchianti calcia in porta ma Vetrone si fa trovare pronto. Al 30’ sempre il numero 10 prende la mira da calcio di punizione dai 25 metri e manda la palla di pochissimo alla sinistra dell’estremo difensore dando l’illusione del gol. A 5 minuti dalla fine del primo tempo il Ladispoli ha una clamorosa occasione per passare in vantaggio con un doppio tiro ravvicinato prima di Vittorini poi di Giovani entrambe respinte dal portiere della squadra ospite. Gol che arriva 6 minuti più tardi, nel primo dei tre minuti di recupero accordati dal direttore di Gara Elia, quando Vittorini, imbeccato da Nuti dopo un recupero sulla trequarti di Giovani, punta Bonis e lascia partire un tiro in diagonale che fulmina Vetrone portando avanti i rossoblu.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Sempre Vittorini al 57’ controlla in area e calcia con il destro ma il suo tiro va di poco al lato. Al 61’ si vedono per la prima volta gli ospiti con un tiro di Uva alto sopra la traversa. Ladispoli che controlla la gara ma a 10 minuti dal termine rischia di subire il pareggio nell’unico tiro in porta degli ospiti con Giusti che da due passi gira di Destro ma De Angelis si fa trovare pronto. Un minuto più tardi Cuomo già ammonito commette fallo a centrocampo e l’arbitro estrae il cartellino rosso. Il Ladispoli nonostante l’inferiorità numerica non soffre troppo nel finale e nell’ultima palla messa in mezzo dal Campus Eur, Aracri intercetta il pallone e si invola in un tre contro zero contro il portiere avversario e permette a Buonanno di raddoppiare e chiudere la partita in favore dei padroni di casa.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *