boreale don orione

Eccellenza Girone A: Boreale – IV Municipio

Boreale Don Orione
Salvati; Palladino, Casavecchia, Buccioni; Leonardi, Spizzichino (86’ Pesciallo, Massimiani, Tondi D.(77’ Bonino), Amico(61’ Muratore); Castellano(76’ Castellano), Rega(77’ Romani).
A disposizione: Papa, Caselli, Tondi G., Pancaro.
All: Degnoni

IV Municipio
Fabiani; Rossi, Boninsegna, Luciani, Giordano; Flavoni (46’ Mortaroli), Lommi (86’ Cericola), Mastrantonio (67’ Ippoliti), Di Rollo, Fabiani S.(77’ Socciarelli);Tofa.
A disposizione: Valente, Polinari, Catapano, Cameo, Ferrone.
All: Lo Monaco

Arbitro: Di Serio di Latina

Marcatori: 7’ Buccioni (BOR), 43’ Boninsegna (QUM)

Di Lucio Marinucci

Finisce tra le polemiche Boreale-Quarto Municipio, terminata sul punteggio di 1-1 a Via della Camilluccia.

L’avvio di gara è tutto della Boreale, che dimostra una marcata superiorità territoriale. Al 7’ i padroni di casa sono infatti già in vantaggio, grazie alla splendida sforbiciata volante di Buccioni. La partita sembra essere in discesa per i viola, ma sul finale del primo tempo arriva il pari del Quarto Municipio, con Boninsegna libero di colpire di testa da pochi passi.

Nel secondo tempo le cose cambiano, tatticamente e non solo. Gli uomini di Degnoni, chiamato a sostituire Granieri, cambiano schieramento difensivo, passando dalla linea a tre a quella a quattro, mentre gli ospiti aumentano le armi offensive inserendo Mortaroli. È proprio quest’ultimo infatti a dare la scossa ai biancorossi, che iniziano a dare più incidenza in attacco, ma senza concretizzare. L’incontro sembra scivolare inesorabilmente verso il pareggio, ma in pieno recupero succede il fattaccio: Mortaroli, dopo una bella imbucata, trafigge Salvati e sigla l’1-2. L’arbitro dapprima convalida la rete, apparentemente regolare, per poi cancellarla a seguito di un lungo colloquio con il guardalinee. Da lì in poi è caos in campo e sugli spalti.

Il punteggio alla fine resta 1-1, con la Boreale che infila il quarto pareggio consecutivo e sale a sette punti in classifica, mentre il Quarto Municipio raggiunge quota cinque, che forse sarebbero potuti essere sette.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *