unipomezia città di cerveteri

Eccellenza Girone A: UniPomezia – Città di Cerveteri

UniPomezia
Giori (P), Fe, Esposito, Ippoliti, Territo, Mancini, Lupi, Danieli, Morbidelli, DI Bari, Sevieri.
A disp: Bardoscia, Barbarini, Binaco, Brunetti, Chialastri, Morelli, Petrazzi, Rossi, Valle.
Mister: Scudieri

Città di Cerveteri 
Portoghesi (P), Pacenza, Salvato, Palermo, Pellegrini, Aglietti, Paloni, Capanna, Teti, Cobzaru, Toscano.
A Disp: Granata, Giannotti, Pattelli, Di Pietrantonio, Manzari, Monti, Sarigu, Di Natale, Verna.
Mister: Ferretti

Marcatori: Daniele (’29 rig.), Rossi (57’), Valle (’78).

Le Squadre si presentano al Comunale di Pomezia dopo due sconfitte, rispettivamente Unipomezia 2 a 1 sul campo del W3 Maccarese, ed il Cerveteri 0-2 contro il Campus  Eur 1960. Partita dai due volti: statica e con poche emozioni nel primo tempo e frizzante nel secondo.

Le due compagini nei primi 20 minuti si studiano senza impensierire di fatto in maniera importante e decisiva i rispettivi portieri, Unipomezia più viva rispetto al Città di Cerveteri con ottime folate dei propri esterni Fe e Lupi. Proprio Fe al 28° minuto del primo tempo riesce a guadagnare, sul vertice basso di sinistra dell’area, il rigore che Danieli realizza spazzando Portoghesi. Città di Cerveteri che più volte tenta la ripartenza dal basso tentando di innescare il terminale offensivo Toscano, costretto a scontrarsi per tutta la gara con Esposito, autore di una prestazione degna di nota. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, senza troppe emozioni da gol, ma mister Scudieri capisce che è il momento di cambiare, decisione che risulterà fondamentale per gli sviluppi della partita. Ad inizio ripresa Morbidelli lascia spazio a Rossi, che al 57° si presenta al limite dell’area con una rasoiata a fil di palo dove nulla può Portoghesi, firmando così il raddoppio. Nel complesso ottima la gara disputata dall’esterno numero 7 che ha dato non poco filo da torcere alla retroguardia biancoverde.

Città Di Cerveteri dopo il 2 a 0 tenta più volte di impensierire la squadra di casa, con un ottimo Palermo a lanciare i terminali offensivi Teti e Toscano e con buoni inserimenti da parte di Capanna e Aglietti. La mossa determinante ai fini del risultato finale arriva al 74° minuto, esce Danieli, già autore del gol che ha sbloccato il match, per far posto al n°10 Federico Valle. L’attaccante pontino spacca in due la partita spaziando sulla trequarti offensiva da sinistra a destra senza dare punti di riferimento ai centrali Salvato e Pellegrini. Al 78° minuto è proprio Valle a consegnare definitivamente alla squadra di Scuderi i 3 punti, con una bordata dai 30 metri che va ad insaccarsi sotto l’incrocio sinistro della porta difesa da Portoghesi. Un gol meraviglioso che vale il 3 a 0, risultato che consente ai pontini di portarsi nella parte alta della classifica a 9 punti, alle spalle di Aurelia Antica Calcio e Centro Sportivo Primavera. Rimane invece a 4 punti il Cerveteri, trovando di fatto la seconda sconfitta consecutiva.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *