Eccellenza Girone B: Insieme Formia – Terracina

Il Terracina espugna il Washington Parisio e conquista la seconda vittoria stagionale contro uno sfortunato Formia.

Insieme Formia
Mancino, Martino, Camara (64’ Gaita), Viscovich (57’ Buglia), Cabrera, Magliano, Jawara (88’ Marin), Pejic, Perchaud, Schiavullo (64’ Sibilla), Nappello.
A disp: Zarzo, Franco, Puca, Sequino, Petronzio.
All: Gennaro Pernice.

Terracina 1925
Viscardi, Guzzo, Attiagli, Santoro, Proietti, Zasas, Trulli (54’ Samajari), Camara, Fioretti (78’ Cisse), Minotti (80’ Merluzzi), Yakovlev.
A disp: Nappo, Valerio, Meta, Salerno, Migliore.
All:
Carlo Pascucci.

Ammoniti: Viscovich, Pejic (IF); Attiagli, Santoro, Proietti, Minotti, Samajari (T).

Marcatori: 10’ Jawara (IF), 46’ Proietti (T); 48’ e 77’ Fioretti (T), 80’ e 82 (Rig) Perchaud (IF), 87’ Cisse (T).

Testo a cura di Davide Guzzardi

L’Insieme Formia esce sconfitto tra le mura amiche del Washington Parisio al termine di una partita aperta e frizzante che ha visto uscire vittorioso il Terracina. Prima frazione giocata ad altissima intensità e a viso aperto nonostante una pioggia torrenziale, con i padroni di casa che trovano il vantaggio al 10’ grazie ad un gran gol di Jawara che, dalla distanza, lascia partire un destro che leva le ragnatele dal sette. I ragazzi di Pernice continuano a spingere, ma nel recupero il Terracina trova il pareggio con il capitano Proietti che su calcio di punizione trova una traiettoria spettacolare e beffarda, che colpisce traversa, palo e ancora traversa prima di battere l’incolpevole Mancino. Nel secondo tempo la partita si stappa subito e salgono in cattedra i numeri nove: al 48’ Fioretti arriva a rimorchio su un pallone parato dal portiere formiano dopo una sgroppata di Yakovlev, bravo a sfruttare un errore in fase d’impostazione dell’Insieme, e segna il gol del vantaggio ospite, ripetendosi mezz’ora dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Formia si sveglia dopo la doppia sberla e Perchaud prima converte in rete dall’area piccola un cross di Jawara all’80’, poi due minuti dopo si procura e trasforma un calcio di rigore che rimette tutto in parità. Ma le speranze di vittoria, dopo la rimonta, della squadra di Pernice si spengono all’87’ quando i “tigrotti” trovano il gol di Cisse, ancora su calcio d’angolo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *