Eccellenza Girone A: Anzio – Civitavecchia

Anzio
Rizzaro, Galati, Capolei, Falessi, Fusaroli, Celli, Bencivenga, Gennari, De Gennaro, Gamboni (13’st Giordani), Ruggieri (13’st Scruci).
A disp: Cecchi, Bruno, Poltronetti, Lo Fazio, Vellitri, Catarinozzi, De Falco.
All: Guida.

Civitavecchia
Sarracino, Mancini (19’st Luchetti), Funari (38’st Luciani), Proietti, Cerroni P. Fatarella, Vittorini, Hrustic (27’st Gravina), Cerroni S. Ruggiero, Gagliardi (47’st Pisanello).
A disp: Nunziata, Leonardi, Zambrini, Belloni, Pomponi.
All: Bifini

Arbitro: Sig. D’Anelli (Ciampino)
Assistenti: Sig. Gallese (Roma 1), Sig. Martino (Ostia Lido).

Marcatori: 37’pt Vittorini (C), 21’st Cerroni P. (aut. A), 31’st Giordani (A).

Ammoniti: Falessi (A), Fusaroli (A), Celli (A), Ruggieri (A),Lo Fazio (A), Vellitri (A), Mancini (C), Fatarella (C), Hrustic (C), Luchetti (C), Gravina (C). Espulsi: Guida (A), Cerroni S. (C).

Testo a cura di Laerte Salvini

L’Anzio torna al successo battendo in rimonta il Civitavecchia di Bifini. La squadra di Guida soffre nel primo tempo quando è la squadra ospite a rendersi più volte pericolosa con il duo Ruggiero-Vittorini. Celli e Fusaroli amministrano ogni situazione e l’Anzio sfrutta gli spazi concessi dalla mediana del Civitavecchia. I neroniani sfiorano anche il vantaggio con Gamboni, schierato falso nove, con una conclusione che si spegne sul secondo palo al minuto 24’. Dopo qualche occasione sulla fascia dominata dalla coppia Capolei-Bencivenga è il Civitavecchia a passare grazie al capolavoro su punizione di Vittorini al minuto 37’ in un’azione che ha visto Gennari subire fallo senza che il gioco fosse fermato. La furia per la mancata punizione concessa porta all’espulsione per Guida da parte del sig. D’Anelli di Ciampino.

Nella ripresa è ancora il Civitavecchia ad avere il pallino del gioco ma l’ingresso di Giordani cambia le sorti del match. L’attaccante neroniano, al ritorno in campo dopo gli impegni con il beach soccer, sigla il gol dell’1-1 su punizione grazie alla deviazione di Cerroni P.. Il giocatore anziate, subentrato al posto di Gamboni, alza il baricentro della squadra e al 32’ trova l’eurogol con un destro a giro che sfonda la porta difesa da Sarracino con la conclusione che finisce all’incrocio dei pali. L’Anzio gestisce l’ultimo quarto d’ora e la mano di Cerroni S. su Galati al 40’ è l’unico evento degno di nota con il Civitavecchia che finirà la gara in dieci.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *