Eccellenza Girone B: Certosa – Villalba

Certosa
Marini, Amici, D’Ovidio, Ferrari, Ciuferri, Passiatore, Morgante (13’st Tursi), Bernardi (40’st Negro), Prioeteasa (22’st Chiriachi), Colasanti, Russo (1’st J. Ferri).
A disp: Mosconi, Santoro, Orto, Santelli, Timpani.
All: Russo

Villalba
Quattrotto, Menicucci (32’st Banita), Crovello (32’st Conti), D’Astolfo, Puttini, Mizzoni (11’st Silvagni), S. Ferri (11’st Piccolelli), Shahinas (22’st Giovannazzi), Regis, Laurato, La Rosa.
A disp: Pagella, Valerio, Sacvco, Stillo.
All: Leone

Arbitro: Catalani di Ciampino

Marcatori: 43’pt Prioteasa, 32’st Turchi, 39’st Ciriachi

Ammoniti: J. Ferri, Regis, D’Astolfo.

Di Giancarlo Guadagnini

Il Certosa consolida la vetta della classifica superando con un netto 3-0 uno spento Villalba. Per la squadra di Russo si tratta della terza vittoria stagionale e con il pareggio dello scorso turno di Genazzano sono 10 i punti conquistati in un mese di campionato. Passo indietro per la compagine di Leone che incassa la seconda sconfitta stagionale. Partita bloccata per quasi tutto il primo tempo: il da una parte 4-3-1-2 per i verdi di casa, dall’altra 4-2-3-1 con il solo Regis in avanti. Primo tiro in porta al 22’ con Morgante che non trova lo specchio dal limite, sul versante opposto diagonale di Crovello che si perde fuori. Al 43’ il gol: tiro di Russo arpionato da Prioteasa che con un tocco beffa il portiere. Passa un minuto e Menicucci sfiora il pareggio ma strozza il diagonale, e sul capovolgimento di fronte Prioteasa solo davanti al portiere cerca il pallonetto senza fortuna.

La ripresa si apre con un giallo in area di rigore romana: infatti, Regis già ammonito cade a terra, per l’arbitro non ci sono gli estremi del rigore (decisione che sembra dar ragione al direttore di gara) ma nemmeno la simulazione che costerebbe l’espulsione dell’attaccante. Russo dalla panchina getta Tursi e Ciriachi e azzecca entrambe le mosse: al 32’ ecco il 2-0 di Tursi che lanciato sul filo del fuorigioco insacca alle spalle di Quattrotto, poi 7’ minuti dopo il 19 serve a Ciriachi il pallone del 3-0. Ancora Regis protagonista in negativo, l’attaccante alla ricerca del gol salta in alto ma tocca volontariamente con la mano, anche questa volta Catalani lo perdona… Poi calano i titoli di coda, vince e convince il Certosa, che con una condotta di gara perfetta ha ragione di uno  Villalba punito forse troppo i propri demeriti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *