Eccellenza Girone A: Cerveteri – Campus Eur

Cerveteri
Portoghesi, Paloni, Salvato, Palermo, Pellegrini, Aglietti (40° st Verna), Pacenza, Capanna (45° st Pattelli), Teti, Cobzaru, Toscano.
A disp: Granata, Giannotti, Palone, Monti, Ramazzotti, Sarigu, Spada.
All: Ferretti.

Campus Eur
Vetrone, Ponzi (24° st Gabriele), Manga, Guiducci, La Rosa, Pacchiarotti, Delgado (44° st Cascio), Visconti (13° st Amadio), D’Urso (32° st Giusto), Cano (23° st Chimenti), Uva.
A disp: Corsaro, Marini, Cimaglia, Stecca.
All: Cangiano.

Arbitro: Chenoune di Ciampino.

Marcatori: 38° st Giusto (Cam), 42° st Amadio (Cam).

Ammoniti: Aglietti (Cer), Uva (Cam), Amadio (Cam).

Testo a cura di Giovanni Pimpinelli

La panchina regala la vittoria al Campus Eur. Scema nel finale, invece, la grinta del Cerveteri, che all’Enrico Galli viene sconfitto per 2-0 dalle tigri. Partita quasi sempre equilibrata, anche se nel primo tempo c’è una leggera predominanza dei romani, mentre ad inizio ripresa si fa preferire la compagine di Marco Ferretti. Cano con una punizione di mancino da posizione quasi impossibile sfiora il gol al 18°, mentre il Cerveteri ha delle buone occasioni con Cobzaru, che al 27° si arrampica su un difensore e la manda fuori di testa, e Palermo, che direttamente da calcio d’angolo al 2° della ripresa costringe ad un grande intervento Vetrone. Sale il forcing dei capitolini, con mister Cangiano che opera diversi cambi, che, alla fine della fiera, saranno decisivi. Alla mezz’ora l’aperitivo lo regala Manga, che ha una palla d’oro da posizione molto invitate, ma che la calcia fuori. Nell’ultimo quarto d’ora, però, c’è solamente il Campus Eur, che segna all’83° con Giusto, con un tiro dai 16 metri deviato da un difensore, e quattro minuti dopo con Amadio con il raddoppio sul più classico dei contropiedi. Un risultato che catapulta in alto il Campus Eur dopo le ultime domeniche non proprio meravigliose e che tiene giù il Cerveteri, ancora in attesa del responso sulla gara contro l’Anzio.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *