Eccellenza Girone A: Quarto Municipio – Vis Sezze

Quarto Municipio
D. Fabiani, Catapano (44’ st Ferrone), Polinari (42’ st Rossi), Mastrantonio (29’ st Ippoliti), Boninsegna, Luciani, Tofa (18’ st , S. Fabiani), Lommi (18’ st Socciarelli), Mortaroli, Di Rollo, Giordano.
A disp: Valente, Cameo, Cericola, Piccirilli, De Santis.
All: Lo Monaco

Vis Sezze
Ciammaruconi, Cecconi, Di Trapano, Ranellucci, F. Marchetti (24’ st Valente), Zaccaria (12’ st Lauri), Compagno, Haxhi , Onorato, Diego Palluzzi (21’ st Romani), Zimbardi (29’ st Bono).
A disp: Cenci, Valle, Davide Palluzzi, D. Marchetti, Giovannola.
All: Giannone.

Ammonizioni: Lommi (QM), Zaccaria (VS), Marchetti (VS)

Arbitro: Vicalvi
Assistenti: Raganelli, D’Andrea

Testo a cura di Gabriele Rogani

Questa mattina è andata in scena la quarta giornata del Girone A di Eccellenza, con il Quarto Municipioe il Vis Sezze che si sono date battaglia in un match frizzante, colmo di capovolgimenti di fronte e occasioni da gol. Il Vis Sezze arrivava da favorito dopo due vittorie consecutive e prova subito a mettere il proprio timbro sulla gara: in un paio di occasioni è il numero dieci Diego Palluzzi ad avere sul destro la chance del vantaggio, ma in entrambi i casi ne esce fuori una conclusione debole che non impegna Fabiani. Il Quarto Municipio va invece vicinissimo al gol ma trova di fronte a se un Ciammaruconi in stato di grazia. Sul finale di primo tempo è di nuovo il Vis Sezze a sfiorare il vantaggio con il palo colpito da Edoardo Onorato, l’mvp del match.

Il secondo tempo viene deciso dai cambi: il Vis Sezze sblocca la gara con il neo entrato Daniele Lauri, che porta in vantaggio i suoi e sembra mettere in discesa il match. Tuttavia nel momento di maggior difficoltà, il Quarto Muncipio trova energie e nuova linfa in mezzo al campo, riuscendo a ribaltare l’inerzia del match ed a costringere il Vis Sezze ad abbassarsi di più di qualche metro. Dopo un paio di occasioni molto pericolose, dove Ciammaruconi salva di nuovo i suoi, il portiere del Vis Sezze non può nulla davanti a Simone Fabiani: il neo entrato trova la rete del pareggio, regalando ai suoi un punto meritato per atteggiamento e occasioni che i padroni di casa hanno creato nell’arco del secondo tempo. L’ultima occasione del match se la costruisce Onorato, che con il mancino calcia a lato, sprecando la chance che avrebbe coronato una prestazione sontuosa del numero 7 degli ospiti.

Un pareggio che probabilmente non accontenta nessuna delle due squadre, che hanno però disputato una gara frizzante e spettacolare, il cui 1-1 non rende l’idea delle tante emozioni del match.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *