Eccellenza Girone A: Falaschelavinio – Nettuno

Falaschelavinio
Paccarie’, Cipriani, Dell’aguzzo (36’ 2t Guastella), Visone, Di Dionisio, Ranieri (44’ 2t Mauro), Fusco, Anastasio (27’ 2t Vitolo), Rosana (38’ 2t Murasso), Neroni, Pirazzi (34’ 2t Marchionni).
All: Gianni Antonelli

Nettuno
Scaresella, D’Auria (15’ 2t Ronci), Valentini, Cioe’, Scardola, Tomei (34’ 2t Trippa), Castro, Pallocca, Loria (27’ 2t D’Amanzo), Caronti ( 17’ 2t Nanni), Sbordone.
All: Aldo Panicci

Arbitro: Antonini (Rimini)

Assistenti: Sigg. Degli Abbati, De Salazar (Roma 1)

Testo a cura di Raffaella Battaglia

Domenica 25 settembre, si apre la quarta giornata del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici. Match tra vicini di casa, visto che si sono sfidate, presso il campo sportivo di Villa Claudia, le squadre del Falaschelavinio di mister Antonelli ed il Nettuno di mister Panicci. Partita emozionante che ha visto subito le due rose puntare subito al gol, in quanto entrambe reduci da una sconfitta nella giornata precedente. Il Nettuno, che detiene il secondo posto in classifica, ha lottato fino all’ultimo minuto per portarsi a casa la vittoria. La prima rete degli ospiti arriva dopo meno di dieci minuti dall’inizio del match con Loria, che si ritrova il pallone sui piedi e non sbaglia. Nettuno in vantaggio che raddoppia poco dopo, infatti al 21’ del primo tempo arriva il raddoppio firmato Castro: sulla fascia destra riesce a muoversi con disinvoltura fino ad entrare in area di rigore e finalizzando una rete importante. Il Falaschelavinio non si lascia demoralizzare, e continua a costruire con cross lunghi da parte della difesa alla ricerca dei propri attaccanti. Il primo gol che riapre la partita è proprio del difensore del Falaschelavinio: Ranieri realizza un eurogol, spalle alla porta si inventa una rovesciata pazzesca ed insacca il pallone sotto all’incrocio. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-1 per il Nettuno.

Secondo tempo che si riapre con le stesse formazioni, fino al 7’ dove Fusco del Falaschelavinio viene espulso per doppia ammonizione. Al 22’ del secondo tempo Pirazzi realizza il rigore concesso al Falaschelavinio per il fallo in area commesso dal Nettuno. Partita in parità, così come anche il numero di giocatori in campo dato che sul finale del secondo tempo viene espulso, su richiamo dell’assistente, il numero 14 del Nettuno Ronci. Ma le emozioni non finiscono qui perché al 47′ del secondo tempo Scardola, con un tiro dal limite dell’area, insacca il pallone nell’angolino e firma la vittoria per 3-2 del Nettuno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *