Eccellenza Girone A: Academy Ladispoli – Falaschelavinio

Ladispoli
De Angelis, Ficorella (82’ Guida), Buonanno (75’Vittorini), Gallitano, Tollardo (89’Gianotti), Crocchianti, Aracri (87’ Squarcia), Catese, Pietrobattista, Colace, Cuomo (66’ Nuti)
A Disp: Rossi, Scarafoni, Giovani, Miglio.
All: Micheli

Falaschelavinio
Paccarie, Guastella, Cipriani (82’Zaccaria), Mauro (50’ Cannariato), Di Dionisio, Visone, Vitolo (58’ Dell’Aguzzo), Anastasio, Marchionni (70’ Frimpong), Neroni, Fusco
A Disp: Migliore, Piervenanzi, Rosana, Mascia, Pirazzi.
All: Antonelli

Arbitro: Cardellini Giorgio
Assistenti: Gherca Marius Emilian, Pernarella Matteo

Reti: 14’ Aracri (L) , 85’ Catese (L)

Note: ammoniti Colace (L), Crocchianti (L), Cannariato (F), Fusco (F)

Testo a cura di Francesco Giannella

Arriva la prima vittoria stagionale per l’Academy Ladispoli di mister Micheli e arriva tra le mura amiche dell’Angelo Sale. Partita dominata dai rossoblu che iniziano fortissimo, imbucata di Tollardo per Buonanno che entra in area di rigore e viene atterrato da Di Dionisio, per l’arbitro è calcio di rigore per il Ladispoli. Dal dischetto si presenta capitan Catese che però colpisce la traversa e fallisce la possibilità di portare il Ladispoli in vantaggio. Squadra di casa che però continua ad attaccare e sfiora altre due volte il vantaggio prima con Buonanno e poi con Pietrobattista, ma il vantaggio arriva al 14’. Buonanno serve Pietrobattista nello spazio cross in mezzo rasoterra che arriva sul secondo palo da Aracri che batte Paccarie. Ladispoli che continua a creare numerose occasioni ma primo tempo che si conclude sull’1-0 per i rossoblu.

Nella ripresa il Falaschelavinio entra in campo con un diverso piglio e con maggiore aggressività e per circa quindici minuti costringe il Ladispoli nella propria metà campo. Padroni di casa che vengono salvati in questo avvio da un vero e proprio miracolo del suo estremo difensore Alessio De Angelis, che devia in angolo un colpo di testa a botta sicura di Cipriani. Al 77’ si accende il match, Fusco entra in area di rigore prova una serpentina e viene atterrato dall’intervento di Ficorella, il Falasche chiede con veemenza il calcio di rigore ma l’arbitro Cardellini ammonisce per simulazione l’attaccante della squadra ospite. Nei minuti successivi i due gruppi si allungano ed iniziano le emozioni, prima Pietrobattista colpisce il palo con un tiro di sinistro, poi tre minuti più tardi sempre Pietrobattista si allarga e mette in mezzo un pallone sul quale si avventa Catese, che di testa batte Paccarie per la seconda volta e chiude il match.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *