Eccellenza girone B: Pro Calcio Tor Sapienza – Vicovaro

Pro Calcio Tor Sapienza
Maddalena; Innocenzi; Bacigalupo; Santori; Marchizza (38’st Fumaselli); Berardi (26’st Parlagreco); Cannizzo; Marinaro (30’st Arciero); Della Penna; Collacchi (7’st Toracchio); Toncelli (38’st Pietrini).
A disposizione: Testagrossa; Staffa; Massi; Vendemmia
All: Anselmi

Vicovaro
Maiorani; Giocondi (26’st Ferrari); Ranieri; Orlando; Mauroni; Ianzi; Copponi (30’st Di Ventura); Condro (42’st Canciani); Bellardini (30’st Di Fausto); Prosperini (20’st Gobbo); Taverna.
A disposizione: Bussi; Domenici; Fratini
All: Lillo

Marcatori: 45’pt Bacigalupo

Ammoniti: Copponi

Arbitro: Spampinato (Ciampino)
Assistenti: Stotani (Viterbo); Calistroni (Civitavecchia)

Testo a cura di Francesco Liotta

Continua il periodo nero del Vicovaro che, nonostante i segnali positivi rispetto alle precedenti partite, viene battuto anche in trasferta, questa volta perdendo contro il Tor Sapienza. Bel primo tempo della squadra ospite che crea più di qualche grattacapo alla difesa capitolina, prima con un rasoterra di Orlando debole ma ben angolato che va largo di poco. Poi con una bella percussione centrale dell’esterno d’attacco Prosperini, classe 2003, con un tiro che sfiora il palo dopo essersi portato dietro due difensori avversari. Altra grande occasione per il Vicovaro poco dopo: sul cross di Mauroni è Bellardini a cercare la gloria personale, tentando e trovando una rovesciata spettacolare che sfiora la traversa. Mancano una manciata di secondi alla fine del primo tempo quando arriva la doccia fredda per la squadra fanalino di coda: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla s’impenna e arriva a Collacchi che prova a incrociare al volo, la deviazione lenta arriva verso Bacigalupo che la colpisce di stinco e beffardamente manda la sfera in porta. L’arbitro Spampinato manda le squadre a riposo subito dopo il calcio di ripresa.

Il secondo tempo non si va notano particolari occasioni da gol, se non un bel tiro da fuori del neoentrato Di Ventura che va alto di poco, confermando comunque l’affidabilità difensiva della retroguardia del Tor Sapienza. Terza giornata che dunque da un ulteriore slancio alla Pro Calcio che va a 7 punti, e con il Vicovaro che rimane a 0, dopo 3 giornate, comunque con segnali molto incoraggianti per mister Lillo, con la squadra che ha reagito bene alle sconfitte precedenti ma che rimane a 0 gol fatti e 9 subiti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *