Eccellenza Girone B: Pol. Insieme Formia – Itri Calcio 2-0

L’Insieme Formia vince all’esordio casalingo contro una coraggiosa Itri. Un gol per tempo per la squadra di Pernice che trova i primi tre punti stagionali.

Testo a cura di Davide Guzzardi

Insieme Formia
Zarzo, Margino, Sibilla, Viscovich (74’ Cesani), Cabrera, Magliano, Durazzo (68’ Jawara), Pejic, Perchaud (62’ Buglia), Gaita, Nappello (87’ Franco).
A disp: Procida, Sequino, Camara, Martin, Petronzio.
All: Pernice Gennaro.

Itri Calcio
Selva, Costanzo, Brizzi (68’ Fidaleo), Galasso, Casaccio, Salas, Berisha (73’ Catasus), Kichi, Mollo, Valencia (79’ Pantano), Malandruccolo (46’ Dagnese).
A disp: Pandellas, Di Ciaccio, Matano, Cesarini, Morandini.
All: Ardone Marco.

Ammoniti: Viscovich, Magliano (Formia); Salas, Fidaleo (Itri)

Marcatori: 27’ Nappello, 89’ Jawara

L’Insieme Formia trova i primi tre punti stagionali all’esordio in questo campionato di Eccellenza, tra le mura amiche del Washington Parisi. A farne le spese, un’Itri coraggiosa e propositiva che non è però riuscita a contrastare l’intensità di una squadra, quella di Pernice, che doveva riscattare la sconfitta arrivata nella prima giornata. Proprio la squadra ospite si rende pericolosa in avvio di gara con la velocità del suo pacchetto offensivo ed una grande solidità a centrocampo, fino a subire però un contropiede letale al 27’: sugli sviluppi di un calcio di punizione, l’Itri subisce la ripartenza dell’Itri che si chiude con il gol di Pasquale Nappello che sblocca il risultato. A questo punto i padroni di casa ritrovano coraggio e gioco, pur esponendosi alle sortite offensive dei ragazzi di Ardone. La rete che chiude la partita arriva nel secondo tempo grazie anche alle mosse azzeccate di mister Pernice: al 68’ inserisce Jawara per Durazzo, autore fino a quel momento di un’ottima partita, e sarà proprio il giocatore gambiano ex Melfi a segnare all’89’ la rete del 2-0 al termine di una bella azione personale.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *