Eccellenza Girone B: Luiss-Ferentino 1-2

Temperature elevate non solo sui termometri, ma anche in campo per Luiss-Ferentino. Sul terreno di gioco della Boreale Don Orione è andata in scena la seconda giornata di Eccellenza Girone B con i granata corsari che hanno sottratto all’arrembaggio i tre punti ai padroni di casa vincendo 1-2. Fa tutto il Ferentino: D’Arpino segna due volte su calcio d’angolo, De Iulis colpisce il palo su calcio di rigore e nel finale un Gori si fa espellere.

Luiss
Pancotto; Sarrocco, Rezzi, Attia, Di Costanzo; D’Elia, Le Rose, Sorbo; Rekik, Mendicino, De Vincenzi.
A disp.: Poli, Cinti, Neccia, Fabio, Ahmetaj, Biraschi, Renzetti, Taricone, Emiliani.
All. Stendardo

Ferentino
Frasca; Orsinetti, Baldassarre, Severino; Mattarelli, D’Arpino, Titarelli, Piscopo, Navarra; Del Signore, De Iulis.
A disp.: Liberatori, Berardi, Migani, Mariani, Gori, Cioicchetti, Pennacchia, Jallow, Cirelli.
All. Pippnburg

Marcatori: 78′ Baschirotto (L), 81′ 85′ D’Arpino (F)

Espulsi: Gori (F)

Arbitro: Alessandro Capponi di Latina, assistenti: Dario Cocciolo Roma 2, Daniele Monaco Roma 2

Guglielmo Stendardo ha optato per il 4-3-3 con Pancotto tra i pali e Rezzi e Attia a completare la difesa con Navarra e Mattarelli sulle fasce. Centrocampo a tre con Le Rose vertice basso affiancato da Sorbo e D’Elia. In attacco tridente con Mendicino punta centrale affiancato da Rekik e De Vincenzi. Francesco Pippnburg, invece, ha schierato il 3-5-2 con Frasca in porta con Severino, Baldassarre e Orsinetti a difenderlo. Folto centrocampo formato da Mattarelli, D’Arpino, Titarelli, Piscopo e Navarra. Infine, nel tandem d’attacco sono scesi in campo De Iulis e Del Signore.

Nel primo tempo il Ferentino ha spaventato in diverse occasioni la Luiss che ha resistito bene agli avversari. Al 6′ del primo tempo De Iulis si è imbucato tra i difensori di Stendardo dopo essere stato lanciato bene da Del Signore e a tu per tu con Pancotto si è fatto ipnotizzare calciando centrale. Al 20′, invece, è De Vincenzi a far tremare la porta e i tifosi del Ferentino con un tiro che si stampa sul palo su suggerimento di Rekik.

I primi 45 minuti si concludono con pochi altri squilli, ma è nel secondo tempo che succede di tutto. Al 51′ Mendicino si divora un tap-in con Frasca che non era riuscito a bloccare il pallone, rimasto al centro dell’area. Una decina di minuti dopo la Luiss riparte in contropiede con D’Elia che innesca De Vincenzi che si fa ingolosire dall’uscita del portiere del Ferentino e cerca il pallonetto, che si spenge sul fondo. Al 67′ il primo grande sussulto: De Iulis viene atterrato in area da Pancotto che esce male sul pallone e trova solo le gambe del numero 9. Il portiere della Luiss, però, si fa perdonare subito dopo con un doppio salvataggio da applausi sul calcio di rigore e sulla successiva ribattuta. Al 78′ Baschirotto, entrato al posto di De Vincenzi, viene lanciato lungo dai compagni e dopo aver resistito al duello di fisico con Severino salta Frasca che sbaglia l’uscita e insacca tutto solo l’1-0. All’81’ il Ferentino conquista un calcio d’angolo e dopo una serie di rimpalli sulla traversa il pallone arriva a D’Arpino che lo scaraventa in rete per l’1-1. Gli ospiti non rimangono a guardare e continuano a spingere fino all’85’ quando il centrocampista numero 7 si fa trovare pronto e segna il 2-1 su calcio d’angolo.

Nel finale di gara gli animi si scaldano e Gori viene espulso poco prima del fischio finale che arriva dopo 4 minuti di recupero. Tre punti per il Ferentino che trova la prima vittoria in campionato dopo il pareggio nella prima giornata con il Colleferro. Prima battuta di arresto per la Luiss, che era riuscita a vincere 1-0 contro il Terracina.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *