Eccellenza Girone B: Sora Calcio 1907 – Terracina 1925 4-0

Netta vittoria del Sora che nella seconda giornata di Eccellenza girone B batte 4-0 il Terracina, conquistando i primi 3 punti e riscattando così la sconfitta di Itri all’esordio. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i bianconeri dilagano.

Testo a cura di Filippo Caldaroni

Sora
Vento, Fumagalli, Sganzerla, Giorgi, Costantini, Jammeh, Pagliaroli (38’st Arduini), Prati (18’st Camara I.), Tozzi (25’st Di Stefano), Corsetti (43’st Origlia), Palombi (38’st Paolucci)
A disp: Simoncelli, Ruscetta, Maggese, Di Palma.
All: Ciardi.

Terracina
Casillo, Samajari, Atiagli, Valerio, Proietti (17’st Vanini), Zazas (1’st Santoro), Fia (5’st Cisse), Camara S., Fioretti, Minotti, Yakovlev.
A disp: Viscardi, Guzzo, De Vitis, Trulli, Meta.
All: Pascucci.

Arbitro: Teodoli di Aprilia.

Marcatori: 40’pt Corsetti, 4’st Tozzi, 21’st rig. Costantini, 48’st Arduini.

Note: ammoniti Palombi (S), Proietti (T), Zazas (T), Santoro (T), Samajari (T), Valerio (T); angoli 5-1; rec. 1’pt, 3’st.

Primo tempo equilibrato, che si sblocca nel finale. Il Sora parte subito bene e al 2′ il portiere ospite Casillo respinge una semirovesciata volante di Corsetti. I bianconeri insistono e al 22′ Pagliaroli crossa per la testa di Corsetti, che indirizza verso la rete, ma Casillo vola a deviare in corner. Dalla bandierina il pallone arriva a Palombi che spara in porta, ma Casillo si allunga nuovamente a deviare in corner. Al 24′ si vede il Terracina con un tiro di poco alto di Camara. Tigrotti ancora pericolosi al 28′ con Yakovlev, bravo il portiere sorano Vento a respingere. Al 34′ occasione Sora con un calcio di punizione di Prati che sfiora il palo. Al 40′ Sora in vantaggio con Corsetti che infila in rete un calcio piazzato dal limite dell’area pontina. Al 46′ reazione del Terracina, ma il tiro di Fioretti da posizione decentrata è alto.

Nella ripresa il Sora chiude il match, Al 4′ Tozzi raddoppia con un’azione personale e al 21′ Costantini fa tris su calcio di rigore, concesso per un fallo su Palombi. La gara è praticamente chiusa, ma il Terracina prova a riaprirla con una botta di Yakovlev, su cui Vento è pronto a respingere. Al 48′ il Sora serve il poker con il neo entrato Arduini, che finalizza una bella azione di squadra.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che per vedere, in diretta o in differita, le partite del campionato Eccellenza Distretti Ecologici, vi basterà registrarvi gratuitamente alla nostra piattaforma che trovate comodamente a questo link.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *