Eccellenza Girone B: Fonte Meravigliosa – Audace 1919 0-2

Partita viva per tutti i novanta minuti di gioco, due squadre che hanno lottato per centrare la seconda vittoria in campionato che significa primo posto. Fonte Meravigliosa è sceso in campo dopo aver trionfato nella prima in casa della Vigor Perconti e dopo la vittoria infrasettimanale dei preliminari di Coppa Italia contro l’Aurelia Antica, mentre l’Audace è reduce dalla vittoria in casa contro il Città di Anagni.

Testo a cura di Andrea Di Sano

Fonte Meravigliosa: Donati, Adiko, Delle Monache, Maresca, Giacinti, Clementi, Marziantonio, Facchini, Rossi(Paciello), Ramundo(Masciopinto), Sperati(Scarsella). A disp.: Calisse, Pavanelli, Caruso Ceci, Belhassen,Straniero. All. Vesprini

Audace 1919: Santi, Gasbarra, Malafronte, Rocchino, Pralini, Ilari, Denni(Scotto), Abbondanza(Brigas), Ciotoli(Bussi), Ermini(Carbone), Sariang(Scibilia). A disp.: Sacchetti, Pasquire, Rocco, Selvini. All. Cerli

TERNA ARBITRALE: Sig. Symonets Maksym (Arbitro) di Tivoli, Giada Di Carlantonio di Teramo(1 Assistente), Stefano Scarangella di Cassino(2 Assistente)

RETI: 2’ Ermini(Audace), 93’ Ilari(Audace)

NOTE: Ammoniti Maresca(FM), Giacinti(FM), Adiko(FM); Espulsi: Adiko(FM doppia ammonizione), Scibilia(Rosso diretto) Recupero 2’ nel 1’ Tempo, 4 nel 2’ Tempo

Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio è subito gol per gli ospiti: sugli sviluppi di un cross sbuca di testa Ermini che trafigge l’incolpevole Donati. La reazione da parte dei padroni di casa non si fa attendere, ma le incursioni sulle fasce con tentativi di incunearsi in area sono vane grazie alla chiusura della difesa ospite.

Nella ripresa girandola di sostituzioni, con la speranza del Fonte Meravigliosa di recuperare il risultato. Dopo 15 minuti dalla ripresa, viene espulso Scibilia subentrato al posto di Sariang per proteste vivaci nei confronti dell’arbitro. In 10 uomini la squadra di Cerli regge il campo, compatti e decisi a difendere il risultato. Il Fonte controlla e pressa alla ricerca del pareggio, purtroppo per loro però Adiko, già ammonito, prendere il secondo cartellino giallo che vale l’espulsione. Raggiunto il pareggio di uomini in campo, la partita diventa più divertente, le squadre si allungano e questo fa il gioco ai contropiedi da entrambe le parti. Nei minuti di recupero una ripartenza dettata da Ilari lo porta a segnare il gol del definitivo 0-2. Il fischio finale di Symonets conclude una bellissima giornata di sole all’insegna del bel calcio, e lancia momentaneamente al primo posto l’Audace 1919.

Il Fonte Meravigliosa pur giocando compatto, con pressing e tanta concentrazione a centrocampo, non è riuscito a scardinare la difesa avversaria. L’Audace 1919 gioca una partita ordinata, precisa, e grazie a due bei goal conquista la seconda vittoria in campionato.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che per vedere, in diretta o in differita, le partite del campionato Eccellenza Distretti Ecologici, vi basterà registrarvi gratuitamente alla nostra piattaforma che trovate comodamente a questo link.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *