Eccellenza Girone A: Fiano Romano – Anzio Calcio 1924 2-3

Partita carica di gol e di emozioni a Capena, dove il sole splende alto e i cuori sono accesi, la sfida tra Fiano Romano e Anzio Calcio 1924 è stata una delle più belle andate in scena nel corso di questa seconda giornata.

Fiano Romano
Attanasio, Braido, Passeri, Politanò, Giordano, Fischetti (68’ Bragalone), De Simone (85’ Sugamosto), Fiorucci, Pileri, Nardecchia, Serratore (61’ Trovarelli).
A disposizione: Simionato, Pacolini, Schenone, Maisano, Gerini, Paolocci
All: Gerini

Anzio
Rizzaro, Capolei, Galati, Celli, D’Amato, De Gennaro, Falessi, Ruggieri, Gamboni (71’ Scruci), Bencivenga, De Falco.
A disposizione: Cecchi, Bruno, Poltronetti, Lisi, Vellitri, Brignone, Catarinozzi, Lo Fazio.
All: Guida

Arbitro: Testani di Frosinone

Marcatori: 15’ De Falco (Anz), 45’+1’ Serratore (Fia), 64’ Celli (Anz), 73’ Celli (Anz), 84’ Passeri (Fia)

Testo a cura di Lucio Marinucci

L’avvio di gara vede i padroni di casa più propositivi, ma alla prima vera occasione sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con De Falco, ben appostato sul traversone dell’ottimo Capolei. L’Anzio conduce bene fino agli ultimi istanti del primo tempo, quando Nardecchia riesce a sfondare dalla destra e a servire Serratore, che a porta praticamente sguarnita sigla l’1-1. La prima frazione si conclude in parità, ma soprattutto tra le vibranti proteste degli ospiti, fermamente convinti che il pallone fosse uscito sull’azione del gol del pareggio.

La squadra di Guida, proprio in virtù dell’episodio dubbio, entra ancora più determinata in campo e a metà ripresa passa due volte con Celli, che prima sfrutta un grave errore in uscita di Attanasio e poi insacca una sontuosa punizione dalla distanza. Il Fiano prova a reagire con Veemenza, ma a nulla serve il poderoso stacco di Giordano, che decreta il 2-3 finale.

In attesa della ripetizione del match contro il Cerveteri l’Anzio ottiene i primi tre punti della stagione, mentre il Fiano resta a fermo ad uno.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che per vedere, in diretta o in differita, le partite del campionato Eccellenza Distretti Ecologici, vi basterà registrarvi gratuitamente alla nostra piattaforma che trovate comodamente a questo link.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *