Coppa Italia Eccellenza turno preliminare: Vicovaro-Fiano Romano 2-0

Al comunale di Vicovaro va in scena la partita valida per il turno preliminare della Coppa Italia Eccellenza tra Vicovaro e Fiano Romano, partita secca, chi vince passa chi perde va a casa. Entrambe le squadre sono chiamate ad una risposta dopo i risultati non positivi della prima giornata di campionato.

Testo a cura di Massimo De Angelis

Vicovaro
Bussi, Ferrari, Ranieri, Di Fausto, Domenici (Orlandi), Giocondi (Tocci), Fratini, Bellarini, Canciani (Solttari), Taverna (Condro) Gobbo (Piacentini).
A disp: Attanasio, Pacolini, Passeri, Schenone, Serratore, Denaro, Trovarelli, Spallomi, Melfi, Fabiani.

Fiano Romano
Simonato, Braido, D’Aiuto, De Simone, Braccio (Pacolini), Giordano, Fischietti (Serratore), Maisano (Trovarelli), Paolucci (Spalloni), Fiorucci (Denardo), Pileri.
A disp: Maiorani, Solitari, Ianzi, Orlandi, Copponi, Tocci, Condro, Prosperini, Piacentini.

Marcatori: 18’pt Gobbo, 28’pt Taverna

Ammoniti: Di Fausto (Vico), Ranieri (Vico),Condro (Vico), Piacentini (Vico) Braccio (Fiano),Giordano (Fiano)

La partita sembra da subito offrire spunti da una e dall’altra parte, ma è il Vicovaro a sbloccarla grazie ad una magia di Gobbo al 18’ del primo tempo. Fiano impreciso in fase d’impostazione e proprio da qui nasce il gol del 2-0 di Taverna che è bravo a sfruttare la respinta corta di Simonato che, nonostante tutto, a fine gara risulterà essere il migliore dei suoi.

Nel secondo tempo è il Fiano a cercare di fare la partita, ma il Vicovaro in più di un’occasione sfiora il 3-0, la chance più nitida ce l’ha Piacentini che in mischia sfiora il gol. Il match si chiude dunque con il 2-0 per i padroni di casa che accedono al turno successivo e mandano un segnale importante dopo la sconfitta in campionato.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *