Eccellenza Girone A: UniPomezia – Pol. Favl Cimini 2-1

Nella cornice dello Stadio Comunale di Pomezia, è andata in scena la prima giornata di Eccellenza Girone A tra UniPomezia e Pol. Favl Cimini. I padroni di casa hanno cominciato la stagione in casa con l’obiettivo di fare punti per cercare di riconquistare quella Serie D che lo scorso anno li ha visti retrocedere.

Per recuperare la partita o direttamente le azioni salienti, potete farlo registrandovi gratuitamente alla nostra piattaforma dedicata che trovate a questo link.

Testo a cura di Valerio Bertolelli

UniPomezia
Bardoscia; Panini, Esposito, Mancini; Brunetti (41’ Ippoliti (59’ Territo), Sevieri, Di Bari, Suffer S. (65’ Fé); Morbidelli (57’ Rossi), Danieli, Lupi (50’ Binaco).
A disp: Giori, Babbanini, Suffer F.
All: Scudieri

Pol. Favl Cimini
Bertollini; Paletta (60’ Giurato), Lazzarini, Di Mauro; Iacuzio; Franchelli (45’ Rombola), Marino (45’ Di Mario), Ngom, Cucciolotta (65’ Valente); Marinaro, Di Curzio (70’ Onofri).
A disp: De Vellis, Cvitenco, Meconi, Santini.
All: Franceschini

Arbitro: Gambacurta, assistenti: Rosati e Ruggieri

Reti: 5’ 77’ Di Bari (U), 52’ Di Mario (P)

Ammoniti: Fé (U), Sevieri (U), Marino (P), Onofri (P)

Raffaele Scudieri ha optato per un 3-4-3 con Bardoscia tra i pali, reparto arretrato formato da Panini, Mancini ed Esposito. A centrocampo, invece, sono scesi in campo dal primo minuto Brunetti, Sevieri, Di Bari e Samuele Suffer. Il reparto offensivo, invece, era formato da Morbidelli e Lupi ai lati di Danieli. Aldo Franceschini, invece, si è affidato a Bertollini tra i pali, in difesa Di Mauro, Lazzarini, Paletta e Iacuzio. Più avanti Cuccioletta, Ngom, Marino e Franchelli, mentre in avanti c’erano Di Curzio e Marinaro.

Il primo tempo comincia subito con uno squillo: Di Bari sblocca la partita dopo solo 7 minuti su calcio d’angolo deviando bene sul secondo palo. Passa subito in vantaggio l’UniPomezia che riesce a mantenere il punteggio invariato per tutti i primi 45 minuti. Dopo la rete le squadre si sono affacciate diverse volte nell’area avversaria senza mia fare veramente male.

A inizio secondo tempo, Franceschini decide di mandare in campo Di Mario per aggiungere centimetri e muscoli all’attacco. La scelta del tecnico si rivela vincente perché il numero 18 al 52’ gonfia la rete in scivolata dopo il bel cross a tagliare l’area di Rombola e firma l’1-1. Con il proseguire della gara si alzano i ritmi con l’UniPomezia che diventa più pericolosa grazie a Daniel Rossi. Questa pericolosità si tramuta in gol, quando Di Bari firma la doppietta al 77’ con un tiro al volo che ha lasciato poco spazio a Bertollini.

Si conclude con una vittoria la prima partita dell’Eccellenza Girone A per l’UniPomezia, mentre la Pol. Favl Cimini torna a casa a mani vuote. La gara dei gialloneri, però, non è da buttare visto che Di Curzio e compagni hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà una delle favorite alla vittoria.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *