Eccellenza Distretti Ecologici: W3 Maccarese – Quarto Municipio 3-2

W3 Maccarese
D’Alessandro, Pieri, Starace, Pellegrino, Troccoli (82′ Tisei), Cafarelli, Bergamini, Citro (76′ Di Loreto), Lo Monaco, Di Giovanni (84′ Russo), Damiani (72′ Larosa).
A disp: Zonzi, Buonamano, Montaquila, Esposito, Boccanera.
All. Stefano Manelli

Quarto Municipio
Fabiani, Leonardi (72′ Catapano), Giordano, Rossi (46′ Lommi), Boninsegna, Luciani, Fabiani, Mastrantonio (82′ Socciarelli), Ippoliti (46′ Tofa), Di Rollo (90′ De Santis), Mortaroli.
A disp: De Luca, Ortiz, Polinari, Nappi.
All. Daniele Lo Monaco

Marcatori: 16′ Damiani (W3), 34′ Di Giovanni (W3), 36′ Di Giovanni (W3), 77′ Di Rollo (QM), 78′ Tofa (QM)
Risultato finale: 3-2

Ammoniti: Boninsegna (QM), Mastrantonio (QM), Fabiani (QM)

Arbitro: Andrea Testani

Assistenti: Francesco Raganelli, Simone Maccari

Vince rischiando il W3 Maccarese al San Francesco il Quarto Municipio si arrende ai padroni di casa, la gara termina 3-2 per i bianconeri. Sin dall’inizio il W3 ingrana la quarta e al 2′ minuto, Di Giovanni non arriva per pochi centimetri su un ottimo servizio basso di Damiani. All’11’ il numero dieci del Maccarese replica, ma colpisce la traversa. È solo il preludio al gol di casa, che arriva al 16′: cross di Starace su punizione, incornata vincente di Damiani che porta avanti i suoi. Il Quarto Municipio fatica a reagire e deve ringraziare la traversa al 33′ sulla punizione di Starace. Il Maccarese flirta col raddoppio, che trova al 34′ con Di Giovanni, abile a freddare Fabiani dopo un miracolo del portiere ospite su Damiani. Al 36′ ancora Di Giovanni porta a tre le marcatore del W3, questa volta sfruttando un errore da matita rossa di Boninsegna, che di petto scarica verso Fabiani trovando però l’avversario, che scarica sotto la traversa. Al 47′, prima del duplice fischio, il W3 trova il terzo palo della prima frazione, il secondo legno colpito da Starace.

Nella ripresa il Quarto Municipio sembra rientrare in campo con un atteggiamento diverso e al 49′ D’Alessandro deve distendersi per bloccare il tiro del neo entrato Tofa. Risponde il W3 con Damiani, ma Fabiani replica il suo collega bloccando in due tempi. Al 53′ occasione clamorosa per il Maccarese che sfiora il poker: su cross di Cafarelli, Lo Monaco colpisce a botta sicura, ma Luciani salva praticamente sulla linea. Al 68′ miracolo di Fabiani su Damiani e sulla respinta Pellegrino colpisce clamorosamente Luciani a porta sguarnita. La doppia occasione bianconera sveglia il Quarto Municipio. Al 73′ Mortaroli colpisce il palo, al 77′ Di Rollo sfrutta un’indecisione di Pellegrino e una corta respinta di D’Alessandro facendo 3-1. Passa un minuto e gli ospiti trovano anche il 3-2, con Tofa a segno da posizione defilata sotto la traversa. Nel finale il Quarto Municipio spinge per poter portare a casa almeno un punto, ma il Maccarese resiste e vince la partita, allungando a +4 proprio sui biancorossi.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *