Eccellenza Girone B: Vigor Perconti – Fonte Meravigliosa 0-1

Prima giornata del campionato di Eccellenza laziale, Girone B, si affrontano Vigor perconti e Fonte meravigliosa. La Vigor perconti, dopo un campionato 21/22 concluso con la sfida play-out vinta per 1 – 0 a Guidonia, contro il Sant’Angelo Romano, ospita tra le mura amiche la neopromossa Fonte meravigliosa.

Se volete recuperare gli highlights, vi basterà accedere a questo link e completare la registrazione gratuita.

Dal nostro inviato al “Vigor Stadium” Riccardo Gaudioso

Vigor Perconti:
Pedulla, Campanella (Trinca), Castellini (Zarola), Merola, Placidi, Tiravia, Micheli (Falanga) , Compagnucci (Antonazzi), Mortaroli, Rante, Ottaviani (Muhammad).
A disp: Esposito, Pollutri, Moro, Galli.

Fonte Meravigliosa:
Donati, Adiko, Delle monache, Maresca, Giacinti, Clementi, Marziantonio (Azzinari), Masciopinto (Di gravio), Mastromattei, Manganaro, Sperati (Facchini)
A disp: Calisse, Pavanelli, Caruso, Stella, Rumundo, Stranero

Ammonizioni: Vigor: Micheli, Falanga. Fonte: Clementi.
Espulsioni: Vigor: Mortaroli, Merola. Fonte: Mastromattei, Manganaro.
Marcatori: Facchini (92′)

Inizio di gara molto tattico con le due squadre ordinate e chiuse, alla ricerca di spazi sulle fasce senza forzare la giocata o la verticalizzazione sugli attaccanti. Le prime occasioni della partita arrivano da palla inattiva, senza però trovare fortuna da entrambe le parti. Unica vera occasione del primo tempo è del Fonte che, dopo una bella ripartenza, trova il goal però prontamente annullato dall’arbitro per posizione di fuorigioco di Mastromattei. Verso la fine del primo tempo, a distanza di pochi minuti, le due squadre rimangono in 10 per delle ingenuità a palla lontana da parte dei rispettivi numeri 9, Mastromattei e Mortaroli. Il risultato a fine primo tempo rimane senza reti e particolari occasioni con le squadre pronte a risistemarsi durante la pausa.

Il Secondo tempo comincia con gli stessi uomini ed equilibrio ma con una Vigor un po’ più convinta, che però non trova particolare pericolosità, anche a seguito dei cambi offensivi che danno più centimetri e forza fisica. Un doppio giallo all’83’ di Merola lascia la squadra di casa in 9 che viene punita dieci minuti dopo, nei minuti di recupero, da Facchini con un tiro da fuori area. Dopo il goal, per via di alcuni festeggiamenti, l’arbitro ristabilisce la parità numerica mandando fuori dal campo Manganaro. Negli ultimi minuti la Vigor non riesce a trovare occasioni di pareggio e la partita termina 1 a 0 per la neopromossa Fonte meravigliosa che espugna il campo della Vigor perconti prendendo i suoi primi 3 punti in questa categoria.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *