Eccellenza, CS Primavera-Boreale 1-2: viola a -1 dal primo posto

Eccellenza, CS Primavera-Boreale 1-2: viola a -1 dal primo posto

De Montis e Petrini regalano i tre punti alla Boreale, nello scontro diretto al vertice del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici

Eccellenza, CS Primavera-Boreale 1-2: viola a -1 dal primo posto
Petrini sul dischetto di rigore per la rete dell’1-0 contro il Centro Sportivo Primavera © MySoccerPlayer

La Boreale non ha mai sbagliato gli appuntamenti importanti in questa stagione, e la vittoria contro il Centro Sportivo Primavera terzo in classifica (a pari punti) ne è stata la prova. Finisce 1-2 per la squadra di Granieri il super match di Aprilia valido per la ventiseiesima giornata del Girone A di Eccellenza laziale.

A partire forte sono i padroni di casa con Sterpone che dopo 50 secondi arriva davanti a Salvati, ma il portiere disinnesca il duello. I ragazzi di Polverini, però, creano poco e subiscono la compattezza difensiva dei viola, oltre al gol dell’1-0 segnato su rigore da Petrini al trentaquattresimo.

Nel secondo tempo, la gara si innervosisce sin da subito con numerosi fischi da parte dell’arbitro, seguita da una serie infinita di cartellini gialli. La Boreale, però, resta calma e trova addirittura la via del raddoppio con una puntata di De Montis al 50′, al suo secondo centro in campionato. Gli apriliani non ci stanno e si rimettono in corsa con Loria, entrato da poco,  che mette in rete il pallone dell’1-2 con un tiro lento ma molto angolato. Il nervosismo porta anche all’espulsione di Francesco Montella, che prende due gialli e finisce la gara in anticipo.

Non accade più nulla fino al triplice fischio: la Boreale vince ancora e si porta a -1 dall’Anzio capolista, uscito sconfitto in mattinata contro l’Astrea. Per il Centro Sportivo Primavera, invece, il sacco resta vuoto, ma il campionato è ancora molto lungo e arrendersi adesso significherebbe buttare al vento una stagione magica, nonostante un ultimo periodo non del tutto positivo.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, CS Primavera-Boreale 1-2: il tabellino

Centro Sportivo Primavera: Caruso, Tosi, Amore (46′ Carlino), Montella F. , Gallo (46′ Panico), Gazzi (59′ Loria), Calenda (90′ Petronzio), Sterpone, Proia, Treiani, Montella A. (69′ Giurelli). A disp. Sabella, D’Andrea, Oriano, Rondinelli. All: Polverini.

Boreale: Salvati, Caselli, Palladino (69′ Pesciallo), Cannillo, Massimiani, Casavecchia, De Montis (90’+1 Santarelli), Castellano (55′ Fonte), Barbarella (66′ Romani), Petrini (82′ Rega), Amico. A disp. Papa, Tondi, Spizzichino, Muratore. All: Granieri.

Marcatori: 34′ Petrini rig. (B), 50′ De Montis (B), 66′ Loria (C).

Arbitro: Enrico Baratta di Ciampino. Assistenti: Leonardo D’Andrea di Viterbo e Giannandrea Aguzzi di Rieti.

Note: ammoniti Caruso (C), Sterpone (C), Treiani (C), Montella A. (C), Caselli (B), Palladino (B), Carlino (C), Calenda (C). Espulso Francesco Montella (C).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *