Unipomezia

Unipomezia, Danieli: “Civitavecchia? Cercheremo di conquistare l’intera posta”

L’attaccante dell’Unipomezia: “Sarà tosta come la sfida con il Primavera. Hanno attaccanti importanti, ma la difesa è un nostro punto forte”

Unipomezia
L’attaccante dell’Unipomezia Giuseppe Danieli. © ASD Unipomezia

L’Unipomezia si prepara al difficile scontro con il Civitavecchia, seconda forza del Girone A di Eccellenza a pari punti con Boreale e Centro Sportivo Primavera. I pometini, al momento ottavi a 36 punti, sono alla ricerca di vittorie per avvicinarsi alle prime della classe, al momento troppo distanti per poter concretamente sperare di rientrare nella lotta Playoff. Dall’altra parte c’è una Vecchia certamente rinvigorita dall’arrivo in panchina di mister Caputo, dal ritorno al gol del capocannoniere di tutta la categoria laziale Manuel Vittorini e dalle due vittorie consecutive ottenute. Ad introdurre la gara per l’Unipomezia, l’attaccante Giuseppe Danieli.

Nell’ultima partita avete pareggiato con il Centro Sportivo Primavera. Che gara è stata?
“Dura e impegnativa. Su un campo difficile su cui il Centro Sportivo Primavera ha dimostrato la sua forza. Abbiamo cercato di portarla a casa, ma alla fine è arrivato un pareggio che non accontenta nessuno. Vediamo cosa succede con il Civitavecchia”.

Che partita ti aspetti domenica?
Sarà tosta, come quella con il Centro Sportivo Primavera. Nella loro rosa conosco molti ragazzi, ho molti amici tra cui anche Manuel Vittorini. Non c’è nemmeno bisogno che lo dica, è uno degli attaccanti più in forma del campionato. Cercheremo di fare il nostro come facciamo in casa e cercheremo di conquistare l’intera posta se vogliamo inseguire il sogno di arrivare secondi“.

L’UniPomezia era una squadra costruita per fare bene, ma non siete nelle posizioni che volevate. Come mai?
“Non me lo so spiegare neanche io. Abbiamo questo problema fuori casa, dove non riusciamo a sbloccarci. In casa siamo primi in classifica, mentre fuori sarà per sfortuna, per demerito, ma in questo periodo stiamo attraversando un periodo di forma e non perdiamo da diverse partite. Speriamo che il finale di stagione porti risultati migliori”.

Per guardare le partite dell’Unipomezia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

In casa avete uno dei migliori attacchi del campionato, ma soprattutto la seconda miglior difesa. Sarà un punto di forza?
“Sì. Loro hanno tanti attaccanti importanti. La nostra difesa è un punto forte, ma anche in attacco facciamo bene, abbiamo una media gol altissima. Speriamo di fare bene”.

Che aria si respira nello spogliatoio?
Lo spogliatoio è sereno, siamo consapevoli della nostra forza, ma c’è un po’ di maretta perché non riusciamo a mostrarla in campo. Adesso, però, siamo in un momento positivo e stiamo facendo bene”.

Non perdete dalla quindicesima giornata. Come ci siete riusciti?
Con la forza del gruppo. Ci siamo rimboccati le maniche e innanzitutto cerchiamo di portare a casa più punti possibili. Passata Civitavecchia, saranno finiti gli scontri con le prime in classifica. Cerchiamo di superare quest’ultimo ostacolo e di portare più punti possibili a casa”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *