Eccellenza

Eccellenza, Luiss-Gaeta 3-1: volano gli universitari

La Luiss ottiene la terza vittoria consecutiva in casa e avvicina a 4 lunghezze i Playoff di Eccellenza

Eccellenza
Rekik segna il raddoppio della Luiss. © MySoccerPlayer

Continua a volare in casa la Luiss, che, nella 24esima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, supera 3-1 il Gaeta alla Camilluccia e continua a coltivare il sogno secondo posto.

Sono proprio gli uomini di Stendardo ad aggredire meglio la partita, con un baricentro alto che non si traduce però in occasioni concrete. È solo alla mezz’ora, infatti, che la Luiss passa in vantaggio, grazie al tocco vincente di Mendicino, abile nel raccogliere sul primo palo un bel cross di Pelullo. Gli ospiti appaiono storditi e poco intraprendenti, così al 35’ arriva il 2-0. Gli universitari manovrano alla grande sulla destra e, dopo una sublime rete di passaggi, riescono a liberare Rekik, famelico nel battere Zuccaro. Gol simili non si improvvisano, tant’è che all’esultanza di gruppo prende parte anche Stendardo. La sfida sembra in ghiaccio, e potrebbe anche virtualmente chiudersi al 37’, perché Malfetta, già ammonito, finisce per commettere un evidente fallo da cartellino, ma il direttore di gara decide di non cacciare il numero 7. Il Gaeta annusa così del nervosismo nei padroni di casa e al 42’ accorcia le distanze con Nohman, che si avventa di testa su un cross di Spirito. Su questo risultato le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa i biancorossi cambiano completamente atteggiamento, cercando il pari con maggiore propositività, senza tuttavia rendersi realmente pericolosi. La Luiss difatti non si scompone, e in pieno recupero guadagna un calcio di rigore grazie al recupero in zona alta di Biraschi, ormai arma sistematica da sfruttare a partita in corso. È proprio il numero 20 a trasformare dagli undici metri, trovando il quarto centro nelle ultime cinque giornate. Il verdetto finale è un 3-1 che parla dei meriti della Luiss, che ha totalizzato 12 punti nelle ultime sei giornate e si trova ora a -4 dalla zona Playoff, e delle grandi difficoltà di un Gaeta fermo ad un solo successo in un finora pessimo 2023 e sceso al quarto posto in classifica.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Luiss-Gaeta 3-1: il tabellino

Luiss: Pancotto; Emiliani (64’ D Elia), Sarrocco (74’ Attia), Rezzi, Pelullo; Rekik, Le Rose, Fabio (90’+1’ Neccia), De Vincenzi (79’ Salustri);  Renzetti (60’ Biraschi), Mendicino. A disp. Tolomeo, Fraticelli, Maestrelli, Di Costanzo. All. Stendardo

Gaeta: Zuccaro; Massa (46’ Del Giudice), Altobelli, Di Nardo (71’ Di Monaco); Di Vito, Malfetta (46’ Panico), Carnevale, Barba, Spirito; Zonfrilli, Nohman. A disp. Cardoso, Galasso, Cavalieri, Perfetto, Sfavillante, Colace. All. Bellamio

Marcatori: 30’Mendicino (L), 35’ Rekik (L), 42’ Nohman (G), 90’+5’ Biraschi (L) rig.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *