Eccellenza, Civitavecchia-Anzio 1-1 : Bencivenga risponde a Proietti

Eccellenza, Civitavecchia-Anzio 1-1: Bencivenga risponde a Proietti

Lo scontro in cima alla classifica del Girone A di Eccellenza si conclude con un pareggio che cambia poco nella corsa al primo posto

Eccellenza, Civitavecchia-Anzio 1-1 : Bencivenga risponde a Proietti
Il neroazzurro Proietti prima di battere la punizione che ha portato all’1-0. © MySoccerPlayer

Un pareggio che sicuramente soddisfa più l’Anzio rispetto al Civitavecchia. Al Tamagnini finisce 1-1 la gara tra nerazzurri e biancoblù, in uno scontro diretto atteso di mesi e con la tribuna così piena di tifosi che alcuni hanno dovuto assistere seduti sul cemento. Match con pochi squilli, tanto che i portieri sono stati impegnati solo nelle azioni da gol.

La sblocca il Civitavecchia all’ultimo minuto del primo tempo con una bella punizione di Proietti che riscatta la prestazione sottotono dei primi 45′. All’8′ della ripresa arriva il pareggio dell’Anzio con Bencivenga, che approfitta di una distrazione della difesa nerazzurra, illusasi di aver guadagnato una rimessa laterale. Se nel primo tempo aveva prevalso il Civitavecchia, nella ripresa meglio l’Anzio, che ha avuto due chance con Giordani e De Gennaro, mentre per i padroni di casa da menzionare solo una sortita di Luchetti. Il pareggio lascia la squadra di Caputo a 8 punti di distanza dalla capolista. Si confermano in vetta i biancoblù, che aumentano a 6 i punti di vantaggio nei confronti del Centro Sportivo Primavera, sconfitto a sorpresa dal Fiano Romano.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Civitavecchia-Anzio 1-1: il tabellino

 

Civitavecchia: Sarracino, Luchetti, Funari, Hrustic, Serpieri, Cerroni P., Vittorini (25’st Ruggiero), Proietti, Cerroni S., Gagliardi, Gravina. A disp. Nunziata, Celestini, Pucino, Tiberi, Fatati, Pomponi, Belloni, Luciani. All. Caputo.

Anzio: Rizzaro, Buatti (30’st Irkov), Ruggieri, Galati, Fusaroli, Busti, Bencivenga, Gennari, De Gennaro, Giordani (21’st Zimbardi), Damiani (18’st Gamboni). A disp. La Quaglia, Catarinozzi, Di Carlo, Mauro, Di Marino, Plebani. All. Guida.

Arbitro: El Amil di Nichelino.

Reti: 45’pt Proietti (C), 8’st Bencivenga (A).

Ammoniti: Cerroni P. (C), Ruggiero (C), Ruggieri (A), Galati (A), De Gennaro (A).

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *