Eccellenza

Eccellenza, Academy Ladispoli-Aurelia Antica Aurelio 2-1, Catese e Crocchianti regalano la vittoria ai rossoblù

Due gol in mezz’ora bastano ai padroni di casa per conquistare un successo importante per la classifica del Girone A di Eccellenza

Eccellenza
© Francesco Giannella

Seconda vittoria di fila per l’Academy Ladispoli, che, nella 21ª giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, supera 2-1 l’Aurelia Antica Aurelio. Quarta sconfitta per Mastrodonato, che perde dopo sei risultati utili consecutivi.

La partita inizia su ritmi molto bassi, con le due squadre che si studiano. Ci prova prima Fofi per l’Aurelia Antica Aurelio, poi Perez per il Ladispoli, ma entrambi calciano debolmente e centralmente. Intorno al 20′ il Ladispoli sembra cambiare marcia e Catese prova di testa, ma Proietti si fa trovare pronto. È solo il preludio al gol che arriva due minuti più tardi proprio con l’attaccante dei padroni di casa che a tu per tu col portiere avversario fa 1-0. Al 29′ fa tutto Crocchianti, che prima recupera un pallone in difesa e poi raddoppia. Gli ospiti vanno vicini al vantaggio su calcio di rigore, con Fofi che si fa ipnotizzare da De Angelis e fallisce l’opportunità di accorciare le distanze.

Il secondo tempo parte sullo stesso ritmo del primo. L’Academy ci prova subito con Teti, che di punta prova a sorprendere Proietti, il quale., però, è ben attento. Con il passare dei minuti l’Aurelia Antica Aurelio aumenta la pressione e chiude il Ladispoli nella propria metà campo. I cambi rivitalizzano la squadra di  Mastrodonato e verso il quarto d’ora ci prova Bussi dal limite, ma la sua conclusione di potenza finisce alta di poco. Il forcing degli ospiti viene premiato a 75′ con Nannini, che si libera al limite dell’area e fa partire un destro sul primo palo che non lascia scampo a De Angelis, 2-1. La squadra di Castagnari ci crede e prova a raggiungere il pareggio con due tentativi di Costantini, subentrato ad Aglietti, ma finiscono entrambi a lato. Il Ladispoli riesce a resistere agli attacchi dell’Aurelia Antica Aurelio e nel finale in contropiede sfiora il gol del 3-1 con Di Curzio che trova sulla sua strada un ottimo Proietti.

Finisce così 2-1 per il Ladispoli, che trova continuità di risultati e si prepara nel migliore dei modi al match di domenica prossima a Vignanello contro la Favl Cimini.

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Academy Ladispoli – AURELIA ANTICA AURELIO 2-1: il tabellino

Academy Ladispoli: De Angelis, D’Aguanno, Buonanno (90′ Squarcia), Ferazzoli (77′ Di Curzio), Crocchianti (63′ Giustini), Salvato, Paruzza (70′ Giustini), Catese, Teti (87′ Pietrobattista), Colace, Perez (62′ Scarafoni). A disp. Rossi, Forcina, Guida, Ceralli. All. Castagnari.

Aurelia Antica Aurelio: Proietti, Gaffi, Albanese, Del Moro, Fofana (46′ Nannini), Cruciani, Ciampini (46’Saccuti), Carboni (68′ Racaniello), Mazzone, Fofi (80′ Tani), Aglietti (46′ Costantini), Bussi. A disp. Langellotti, Braga, Ponzi, De Luca. All. Mastrodonato.

Arbitro: Tomassini di Aprilia. Assistenti: Fatati di Latina e Balzano di Aprilia

Reti: 22′ Catese (L), 29′ Crocchianti (L), 75′ Nannini (A).

Note: Recupero: 1’pt; 5’st. Ammoniti: Crocchianti (L), Colace (L), Albanese (A).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *