Eccellenza

Eccellenza, Campus Eur-Città di Cerveteri 4-0: poker per la salvezza

Il Campus Eur vince largamente lo scontro diretto e si allontana dalla zona Playout del Girone A di Eccellenza

Eccellenza
Il gol del 4-0 di Giusto. © MySoccerPlayer

Nella 21esima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, vince e convince il Campus Eur in casa contro il Città di Cerveteri, guadagnando 3 punti nello scontro diretto per la salvezza.

Inizia subito in discesa la gara per i padroni di casa, che al 7′ passano avanti con Necci, abile a freddare Granata in uscita. Poco prima il portiere ospite era stato provvidenziale a salvare su Fagioli. Lo stesso 11 del Campus al 22′ si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va Di Mario, palla che sbatte sul palo e poi bloccata da Granata dopo la respinta di Giusto. Il Campus non demorde e tiene alta la concentrazione nonostante l’occasione sprecata, trovando al 26′ il raddoppio, con Fagioli che dopo una serie di dribbling batte Granata sul suo palo. A cinque dal termine Amadio sfiora il terzo gol calciando fuori. Al 41′ Giusto inizia il suo show personale, battendo col sinistro ad incrociare sotto al sette l’incolpevole Granata.

Nella ripresa il Campus continua a spingere per trovare il poker, prima con Pattelli, che manda alto, e poi con Fagioli, sul quale interviene Granata. Al 67′ arriva la rete: Di Mario, innescato dalle retrovie, serve Giusto, che controlla e firma la sua doppietta, segnando per la terza volta nelle ultime due gare. Il Cerveteri non riesce a reagire, mentre la squadra di Scarfini sfiora anche il 5-0 nel finale con Amadio, che non trova l’incrocio.

La sfida termina dunque con la vittoria netta del Campus Eur. I padroni di casa salgono così a quota 26 punti allontanando la zona Playout.

 

Eccellenza, Campus Eur-Città Di Cerveteri 4-0: il tabellino

 

Campus Eur: Foschini, Pattelli (77′ Ranucci), Baronci, Calveri, Rondoni (60′ Visconti), Rossi, Necci, Amadio, Di Mario, Giusto (70′ Procesi, 73′ Stecca), Fagioli (70′ Chimenti). A disp. Santi, Marini, Cimaglia, Guiducci. All. Scarfini

Città di Cerveteri: Granata, S. Piano, Galluzzo, Romano, Giannotti (39′ Gabrielli), A. Buffolino, A. Piano (45′ Patrascu), Di Pietrantonio (66′ G. Buffolino), Russo (76′ Chesne), Manzari (61′ Falco), Cobzaru. A disp.: Janku, Abbruzzetti, Ferrari, Cruciani. All. Ferretti

Arbitro: Luca Mattacola (FR). Assistenti: Matteo Panella, Francesco De Palma

Marcatori: 7′ Necci (CE), 26′ Fagioli (CE), 41′ Giusto (CE), 67′ Giusto (CE).

Ammoniti: Rondoni (CE), Di Pietrantonio (CC), Fagioli (CE), Manzari (CC), Necci (CE).

Note: 22′ Di Mario (CE) colpisce un palo su rigore.

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *