I due attaccanti hanno siglato le reti decisive per gli amaranto nella lotta salvezza del Girone B di Eccellenza

Lo scontro diretto per uscire dalla zona Playout del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici è andato al Ferentino, che ha battuto l’Itri 2-0. A far crollare i biancocelesti, ora quindicesimi, le due reti nel secondo tempo di Del Signore e Accrachi.
Il primo tempo della gara è equilibrato, pochi i sussulti sia da una parte sia dall’altra. Alla fine della prima frazione è Del Signore a sfiorare il gol dai 20 metri con un destro vicino all’incrocio. In precedenza, dalla stessa posizione, Navarra ha impensierito il portiere ospite Landi, costretto ad un’ottima respinta con la mano di richiamo.
Ripresa subito in discesa per i padroni di casa, che al 60′ conquistano un calcio di rigore per fallo di mano. Del Signore dal dischetto si fa parare il tiro, ma lo stesso numero 10 è il più lesto ad avventarsi sulla respinta dell’estremo difensore itrano e a batterlo. Passano due minuti e arriva il raddoppio: cross dalla sinistra, uscita a vuoto di Landi e sfera regalata ad Aggracchi, che scarica in porta.
Sono ora 27 i punti del Ferentino, che in un colpo solo ha superato Pro Calcio Tor Sapienza e Audace. Si mette male la corsa salvezza dell’Itri: dopo questa sconfitta, la zona franca dista 6 lunghezze.
Per guardare le partite dell’Itri e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Ferentino-Itri 2-0: il tabellino
Ferentino: Zarzo, Mattarelli, Gori, Piscopo, Severino, Cantagallo, Navarra, Begliuti, Accrachi, Del Signore, Di Palma. A disp. Sequenza, Nigro, Ruscetta, Ciocchetti, Recchiuti, Savo, Beugre, Lachir, Titarelli. All. Pecoraro
Itri: Landi, Fidaleo, Salas, Galassio, Casaccio, Dagnese, Kichi, Di Lascio, Berisha, Malandruccolo, Costanzo. A disp. Amato, Di Bello, D’Errico, Maricca, Chiacchio, Catasus, Ridolfi, Falcone, Brizzi. All. Ardone
Arbitro: Conte. Assistenti: Ciufoli e Stotani
Marcatori: 61′ Del Signore (F), 64′ Accrachi