Itri Calcio, Malandruccolo: "Avremmo meritato di più. Col Ferentino sarà dura"

Itri, Malandruccolo: “Avremmo meritato di più. Col Ferentino sarà dura”

L’attaccante dell’Itri: “Il nostro obiettivo è la salvezza, faremo di tutto per raggiungerla. Dobbiamo concretizzare di più”

Itri Calcio, Malandruccolo: "Avremmo meritato di più. Col Ferentino sarà dura"
Riccardo Malandruccolo, attaccante dell’Itri Calcio © Antonio D’Ovidio

Scontro diretto nel Girone B di Eccellenza della Regione Lazio, dove il Ferentino affronta l’Itri in casa. La partita potrebbe decidere le zone basse della classifica, con le due squadre che sono impantanate nella zona Playout. Sono solo tre i punti di distanza e vincere sarebbe molto importante per le due squadre. Il peso della gara è noto a tutte e due le squadre, compreso Riccardo Malandruccolo, attaccante dell’Itri, che ha parlato ai nostri microfoni.

Che gara ti spetti col Ferentino?
“Molto dura, con molto agonismo e anche giocata bene perché credo che loro siano una buona squadra, così come noi. Daremo il massimo“.

Sapete già come affrontarli?
“Sì, prepariamo le gare molto bene con lo staff che ci spiega tante cose a livello tattico”.

Non vincete da 7 gare, come mai?
“In molte partite avremmo meritato di più. Purtroppo questo è il calcio e anche nei momenti in cui non arrivano i risultati bisogna continuare a lavorare. Non bisogna mollare”.

Se dovessi indicare qualcosa che vi è mancato in queste settimane cosa mi diresti?
“Avremmo dovuto concretizzare al meglio le situazioni avute, e lo dico da attaccante. Saremmo dovuti essere più cinici per portare a casa più punti nelle ultime gare”.

Visto che siete in zona Playout, state rispettando gli obiettivi stagionali?
“Noi abbiamo il nostro obiettivo da inizio campionato, la salvezza. Faremo di tutto per raggiungerlo. Non è cambiato nulla”.

Per guardare le partite dell’Itri e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Numeri alla mano, l’Itri fuori casa fatica parecchio. Come te lo spieghi?
“Forse giocando siamo più tranquilli perché lo facciamo su un campo che conosciamo e su cui ci alleniamo. Questo, però, non può influenzare i risultati, soprattutto in queste categorie dove sono poche le squadre che hanno un calore del pubblico elevato. Dobbiamo migliorare in questo”.

La squadra subisce abbastanza e segna poco. Pensi sia una chiave di lettura?
“Abbiamo una difesa che sta andando bene, sono stati bravi a lavorare di reparto, ma dobbiamo migliorare anche sotto l’aspetto realizzativo, Abbiamo segnato meno rispetto a quello che potevamo fare!”.

A Itri che tifo c’è?
“Ci sono dei ragazzi che ci seguono ovunque. A noi fa molto piacere, avere persone che ti seguono sempre è bello. L’ambiente qui è tranquillo”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *