Coppa Italia, Luiss-Insieme Formia 1-3: Durazzo, Viscovich e Djalo calano il tris

Coppa Italia, Luiss-Insieme Formia 1-3: Durazzo, Viscovich e Djalo calano il tris

I ragazzi di Gioia vincono la finale di Coppa Italia Eccellenza della Regione Lazio. Gli universitari chiudono con due espulsioni

Coppa Italia, Luiss-Insieme Formia 1-3: Durazzo, Viscovich e Djalo calano il tris
I giocatori dell’Insieme Formia festeggiano la vittoria della Coppa Italia © My Soccer Player

Lo stadio Comunale di Artena è stata la grande cornice della finale di Coppa Italia Eccellenza della Regione Lazio. I tanti tifosi presenti sugli spalti hanno assistito alla vittoria dell’Insieme Formia che batte la Luiss1-3. Grande prestazione degli uomini di Gioia che si portano a casa il trofeo sconfiggendo gli universitari.

Nel primo tempo i ragazzi di Stendardo alzano i ritmi imponendo il loro stile di gioco in campo. Il primo squillo arriva al 23′, con Biraschi che riceve un lancio filtrante in area e arriva a tu per tu con Scognamiglio, ma l’estremo difensore è bravo a parare in spaccata. Pochi minuti dopo sempre la Luiss si fa avanti con Rekik che crossa dal vertice alto dell’area, ma il traversone sfiora solo la testa dei compagni di squadra. Nel finale di primo tempo, però, si ribalta tutto con l’Insieme Formia che lancia Durazzo che segna il gol del vantaggio. A bloccare i festeggiamenti dei ragazzi di Gioia, però, ci pensa il guardalinee che alza la bandierina e annulla tutto per fuori gioco.

Il secondo tempo cambia totalmente ritmi. Durazzo al 50′ entra in area e viene atterrato da Carboni, che viene espulso dall’arbitro. Luiss in 10 e rigore contro: dagli 11 metri parte Viscovich che spiazza Tolomeo e sigla lo 0-1. Al 60′ il risultato torna in parità con Rezzi che calcia in porta dalla mischia creata all’interno dell’area piccola e sigla l’1-1. L’equilibrio dura un quarto d’ora con l’Insieme Formia che trova il gol del 2-1 al 75′ con Djalo che sigla in area dopo la sponda su calcio da fermo del compagno. Poco dopo follia De Vincenzi che colpisce al volto Cusanno e viene ammonito per la seconda volta e lascia la Luiss in 9. All’82′ poi Durazzo cala il tris dopo aver raccolto il cross del compagno e porta l’Insieme Formia in paradiso.

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *