Villalba

Eccellenza: Fonte Meravigliosa-Villalba 1-4: gialloblù ora in fondo alla classifica

Largo successo del Villalba, che trova la prima vittoria dell’anno in Eccellenza dopo due sconfitte e un pari. Il Fonte Meravigliosa sprofonda all’ultimo posto del Girone B, a 11 lunghezze dalla zona salvezza 

Villalba
Il primo gol del Villalba firmato Giovinazzi. © MySoccerPlayer

Al Mario Tobia va in scena Fonte Meravigliosa-Villalba, valevole per la 20esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Le due squadre sono a caccia della prima vittoria in questo 2023. Per i padroni di casa la vittoria è vitale in ottica salvezza, mentre gli ospiti cercano di portarsi a -2 dal quarto posto occupato dalla Luiss.

La partita si sblocca al 10′, quando Crovello crossa in area e trova la deviazione vincente di Giovinazzi: è 1-0 per il Villalba. Gli ospiti non si fermano e cercano di raddoppiare prima con lo stesso Crovello, poi due volte con Silvagni e infine con Orlando. Sul finale di tempo si sveglia il Fonte Meravigliosa. A suonare la carica è Martino, che calcia da fuori, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Sul finale di tempo ancora Silvagni alla conclusione, ma è bravo Donati a distendersi.

Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con un altro spirito e dopo pochi minuti sfiorano due volte il gol del pari, prima con un colpo di testa di Vanni e poi con un tiro di Alessandrini che costringe Pagella al salvataggio. Si riaffaccia però il Villalba, che, dopo l’occasione sfumata da Regis su cross di Conti, riesce a trovare il raddoppio ancora con Giovinazzi, servito bene da La Rosa con un traversone. Il Fonte Meravigliosa cerca di accorciare le distanze con Sperati, ma a trovare la rete è ancora una volta la squadra guidoniana. Al 71′ Crovello mette l’ennesima palla in mezzo della sua partita, Donati blocca ma il pallone gli scivola dalle mani: è autogol e 0-3. All’81′ arriva il sigillo definitivo sulla partita: Laurato rientra e calcia trovando la deviazione della difesa, ma il pallone finisce a Regis, che si gira e infila la palla sotto la traversa. Nei minuti finali c’è spazio anche per un occasione di Piccolelli, che, pescato da Regis, va al tiro ma trova un’attento Donati. Al 91′ c’è gioia anche per i padroni di casa: cross di Sperati all’interno dell’area di rigore, arriva la deviazione di Mastromattei per l’1-4.
Il Villalba trova la prima vittoria dell’anno dopo due sconfitte e un pari, mentre il Fonte Meravigliosa scende all’ultimo posto in classifica, a -11 dalla zona salvezza.

ECCELLENZA distretti ecologici, FONTE MERAVIGLIOSA- VILLAlba: IL TABELLINO

FONTE MERAVIGLIOSA: Donati, Adiko, Pavanelli, Mangano, Martino, Vanni, Sperati, Alessandrini, Manganaro, Straniero. A disp. Calisse, Frangela, Disha, Marziantonio, Fiore, Castaldo, Mastromattei, Scarsella, Belhassen. All. Vesprini.

Villalba: Pagella, Conti, Crovello, Menicucci, Ferri, Giordano, La Rosa, Silvagni, Regis (c), Orlando, Giovinazzi. A disp. Ciobanu, Sacco V., Sacco L., Piccolelli, Cardellini, Puttini, Laurato, Shaisan, Mizzoni. All. Leone.

Arbitro: Fabio di Serio Latina, Assistenti: Benedetto Casale Formia, Pierpaolo Perruzza Frosinone

Marcatori: Giovinazzi 11′ e 65′ (V), Donati (F autogol) 72′, Regis 81′ (V), Mastromattei 91′(F)

Note: Recupero 0’pt, 3’st

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *