Eccellenza, Falaschelavinio-Academy Ladispoli 0-3: lo scontro salvezza ai rossoblù

Eccellenza, Falaschelavinio-Academy Ladispoli 0-3: lo scontro salvezza ai rossoblù

Catese, Aracri e Di Curzio decidono una partita fondamentale nella lotta per rimanere in Eccellenza. L’Academy Ladispoli esulta e respira, portandosi a +6 dalla retrocessione diretta

Eccellenza, Falaschelavinio-Academy Ladispoli 0-3: lo scontro salvezza ai rossoblù
Andrea Catese segna il gol dell’1-0 contro il Falaschelavinio. © MySoccerPlayer

La 20esima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici vede affrontarsi Falaschelavinio e Academy Ladispoli, in uno scontro delicato in chiave salvezza. Gli ospiti occupano il terzultimo posto della classifica con tre lunghezze di vantaggio proprio Falaschelavinio penultimo.

L’incontro inizia con le squadre che viaggiano a ritmi bassi, ma sono i padroni di casa ad avere la prima occasione con Neroni, che recupera palla sulla trequarti e con un buon dribbling penetra in area di rigore, concludendo sull’esterno della rete. Al 35’ si sblocca il match: Perez protegge bene il pallone e allarga sulla destra per Colace, che serve al centro dell’area Catese, il quale con un destro di prima segna l’1-0.

Nel secondo tempo i padroni di casa tentano di reagire, assumendo un atteggiamento più offensivo, ma vengono puniti al 64’ dalla prodezza di Aracri, che con un destro a giro da posizione defilata raddoppia il vantaggio. Nel finale c’è gioia anche per Di Curzio, che firma il gol del definitivo 3-0. Sconfitta pesante per il Falaschelavinio, che ora è costretto ad affrontare un cammino decisamente in salita per poter sperare nella salvezza. L’Academy invece esulta e respira, portandosi a +6 dalla retrocessione diretta.

 

Eccellenza, Falaschelavinio-Academy Ladispoli 0-3: il tabellino

 

Falaschelavinio: Frasca, Guastella, Poltronetti, Di Dionisio, Capolei, Neroni, Vitolo, Fusco, Cipriani (14’st Nanni), Pirazzi (31’st Rosana), Martinelli (23’st Murasso).
A disp: Migliore, Carnevale, Pierveranzi, Ambrosino, Grillo, Mascia.
All. Catanzani

Academy Ladispoli: De Angelis, D’Aguanno (29’st Buonanno), Crocchianti, Salvato, Aracri, Paruzza (23’st Giustini), Tollardo (39’st Ferazzoli), Catese (29’st Di Curzio), Perez (15’st Scarafoni), Teti, Colace. A disp. Rossi, Squarcia, Guida, Pietrobattista. All. Castagnari.

Marcatori: 35’pt Catese (L), 19’st Aracri (L), 45’st Di Curzio (L).

Arbitro: Gramolelli di Ciampino. Assistenti: Corsini, Venturini.

Ammoniti: Aracri (L), Poltronetti (F), Nanni (F).

Espulsi: Catanzani.

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *