Eccellenza

Eccellenza, Academy Ladispoli-Nettuno 1-1: a Perez risponde Piro

Eccellenza
Il gol del nettunese Piro contro l’Academy Ladispoli. © MySoccerPlayer

Altro pareggio casalingo per l’Academy Ladispoli, che, nella 19esima giornata del Girone A di Eccellenza, non riesce a superare un Nettuno sottotono e reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Insieme Formia.

Primo tempo completamente a tinte rossoblù, con De Angelis praticamente inoperoso. Nei primi minuti il Ladispoli ci prova prima con Aracri, poi con Teti e infine con Catese, ma Bracconi riesce a sventare ogni tentativo. I padroni di casa continuano a premere, e dopo un azione insistita, intorno alla mezz’ora, Colace calcia al volo con la palla che esce di qualche centimetro a lato. Nel finale di tempo ci prova Tollardo su assist di Teti, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa.

Nel secondo tempo la musica non cambia. L’Academy parte forte e alla prima palla gol trova la rete del vantaggio. Discesa sulla destra di D’Aguanno e cross preciso per la testa di Perez, che incorna e mette il pallone dove Bracconi non può arrivare. La formazione di Castagnari sembra non volersi accontentare, ma l’impeto lascia spazio al contropiede ospite, con Piro che arriva al limite dell’area e lascia partire un tiro a giro da sogno che si infila sotto l’incrocio dei pali. È 1-1 al 55′. Un’iniezione di fiducia per il Nettuno, che si sblocca e crea altre due occasioni da gol con Cioè e Sbordone, ma De Angelis in entrambe le occasioni si fa trovare pronto. Al 62′ riparte però il forcing del Ladispoli, che nel giro di 10 minuti crea 5 nitide occasioni da gol. La più clamorosa capita sui piedi di Teti, che a un passo dalla linea di porta cicca un pallone solo da spingere in rete. A cinque minuti dalla fine il Nettuno ha la palla gol per vincere la partita. Grande azione di Sbordone, che semina il panico nella difesa rossoblù e a tu per tu con De Angelis calcia a lato. Al 90′ la possibilità di svolta per i rossoblù: il subentrato Di Curzio riceve il pallone in area e, nel tentativo di calciare verso la porta, viene atterrato da Trippa. Per l’arbitro è calcio di rigore. Questa decisione genera un parapiglia, che porta all’espulsione di Nardelli e di due componenti della panchina, mister Panicci e De Falco. Sul dischetto va lo stesso Di Curzio, che però si fa ipnotizzare da Bracconi.

Il match termina così in parità. Un risultato che serve a poco ad entrambe le squadre: l’Academy rimane al terzultimo posto e il Nettuno non allontana lo spettro Playout.

Eccellenza, Academy Ladispoli-Nettuno 1-1: il tabellino

Academy Ladispoli: De Angelis, Aracri, D’Aguanno (84′ Nuti), Tollardo, Crocchianti (63′ Giustini), Salvato, Paruzza (63′ Pietrobattista), Catese, Teti (78′ Di Curzio), Colace, Perez (71′ Scarafoni). A disp. Mogliè, Guida, Squarcia, Ferazzoli. All. Massimo.

Nettuno: Bracconi, Nardelli, Ronci (63′ Castro), De Falco (63′ Finotti), Scardola, Trippa, Uznanski (46′ Piro), Pallocca, Le Metayer (46′ Cioè), Caronti (84′ Cavallini), Sbordone. A disp. Alfieri, Attianese, Frezza, Veroni. All. Gildaldo.

Arbitro: Stavagna di Viterbo.
Assistenti: Fadale e Manni di Tivoli.

Reti: 47′ Perez (A), 55′ Piro (N).

Note: Recupero: 2’ (1t); 5’ (2t). Ammoniti: Aracri (L), Sbordone (N), Trippa (N). Espulsi Panicci (N) non dal campo, De Falco (N) non dal campo, Nardelli (N).

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *