Eccellenza

Eccellenza, Luiss-Terracina 2-3: vittoria tra le polemiche

Al campo della Boreale termina con una vittoria dei biancocelesti, che hanno ripreso il cammino verso il secondo posto in Eccellenza

Eccellenza

Finisce tra le polemiche una folle partita tra Luiss e Terracina, terminata 2-3 a Via della Camilluccia. L’approccio dei padroni di casa al match è estremamente più deciso e convincente rispetto a quello degli ospiti, che infatti dopo dodici minuti subiscono gol su una splendida incornata di Renzetti sul primo palo. Nonostante il vantaggio il baricentro degli universitari rimane alto e proprio sul finale viene guadagnato calcio di rigore, ben trasformato da Cinti. La partita sembra in ghiaccio, ma dopo un paio di minuti Morariu accorcia le distanze con un colpo di testa su sviluppo da calcio d’angolo.

Nella ripresa gli uomini di Stendardo provano a gestirla, ma D’Elia si fa espellere per doppia ammonizione a una decina di minuti dal termine. Nonostante qualche squillo il risultato non cambia, fino al momento del fattaccio. Guzzo mette un pallone pericoloso in area piccola, dove succede un parapiglia e con il pallone che, dopo essere stato salvato miracolosamente da Tolomeo, scompare tra un mare di corpi ammassati sulla linea di porta. Dopo alcuni secondi di attesa arbitro e assistente segnalano il gol, tra le vibranti proteste dei giocatori della Luiss, pienamente convinti che il pallone non avesse varcato la linea. Da lì in poi la gara diventa una bolgia, con una pioggia di cartellini e Stendardo punito con il cartellino rosso. La superiorità numerica influisce anche sugli ultimi minuti, in cui Trulli, con una splendida semi rovesciata in area, fulmina Tolomeo al 95’ per l’assurdo 2-3 finale.

Eccellenza, Luiss-Terracina 2-3: il tabellino

Luiss: Tolomeo; Spizzichino, Sarrocco, Attia, Cinti (50’ Di Costanzo); Fraticelli, Le Rose, Fabio (56’ D Elia); Biraschi (66’ Rekik), Renzetti, Taricone (57’ De Vincenzi) (79’ Salustri).
A disposizione: Poli, Emiliani, Neccia, Maestrelli.
All. Stendardo.

Terracina: Diakitè, Guzzo, Morariu, Zazas, Atiagli; Zambruno, Minotti (81’ Trulli), Camara; Lleshi, Fioretti, Selvini.
A disposizione: Valerio, Flerale, Merluzzi, Meta, Dironza.
All. Pennarella.

Arbitro: Cento di Tivoli.

Marcatori: 12’ Renzetti (L), 38’ Cinti (L) rig., 41’ Morariu (T), 83’ Lleshi (T), 90’+5’ Trulli (L).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *