Eccellenza, Quarto Municipio-Civitavecchia 2-2: Ruggiero la recupera

Eccellenza, Quarto Municipio-Civitavecchia 2-2: Ruggiero la recupera

I nerazzurri perdono ancora punti importanti rispetto all’Anzio Calcio, che scappa in vetta al Girone A di Eccellenza
Eccellenza, Quarto Municipio-Civitavecchia 2-2: Ruggiero la recupera
Ruggiero festeggia per il gol del 2-2 contro il Quarto Municipio ©MySoccerPlayer
Al campo Elis di Roma va in scena Quarto Municipio-Civitavecchia, prima giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza della Regione Lazio. Partita che sulla carta risulta essere molto interessante e divertente, e così è stato. Un 2-2 entusiasmante con il Civitavecchia che ha cercato di ribadire il suo obiettivo di centrare al Serie D. Il Quarto Municipio invece è una bella sorpresa di questo campionato, nonostante un inizio di stagione un po’ incerto.
I biancorossi partono forti e schiacciano gli avversari nella propria metà campo con attacchi continui e aggressivi. Il gol del vantaggio del Civitavecchia arriva al 16′ minuto con Cerroni che tira, Fabiani para e il tap-in vincente è di Ferrari che arriva per primo sul pallone e appoggia in rete. Con il passar del tempo i nerazzurri si adagiano e smettono di giocare. Così il Quarto Municipio ne approfitta e alza il proprio baricentro. Nel finale del primo tempo, Simone Fabiani dal limite dell’area lascia partire un destro a giro spettacolare che si insacca sotto l’incrocio dei pali, 1-1.
Nella ripresa sono i padroni di casa a fare la partita. Intorno alla metà della ripresa Pucino appoggia il pallone al proprio portiere, ma il retropassaggio è troppo corto, Mortaroli è bravo a crederci e in scivolata tocca il pallone che finisce sul palo. Sul rimbalzo si fionda Ippoliti che sigla il 2-1. Rimonta meritata per i biancorossi che hanno dimostrato buona aqualità in campo. Al 75′ dal termine della gara il Civitavecchia trova il 2-2: Luciani calcia a botta sicura sulla traversa, la sfera arriva sui piedi di Ruggiero che trova l’angolino basso e pareggia. Nei minuti finali i neroazzurri sfiorano il gol con un colpo di testa di Cerroni, il portiere para sulla linea con l’aiuto del palo. Episodio dubbio che scatena le proteste dei giocatori ospiti, ma secondo l’arbitro la palla non ha varcato completamente la linea.
Le previsioni di una partita spettacolare sono state rispettate alla grande. Un punto a testa, il Civitavecchia si allontana ulteriormente dalla vetta, pareggio e prestazione prestigiosa per il Quarto Municipio.

Eccellenza, Quarto Municipio-Civitavecchia 2-2: il tabellino

Quarto Municipio: Fabiani, Lommi, Giordano, Mastrantonio, Leonardi, Luciani, Mortaroli, Consalvi, Settembre, Di Rollo, Fabiani. A disp. De Luca, Polinari, De Santis, Ortiz, Socciarelli, Nappi, Ippoliti, Tofa, Piccirilli. All. Daniele Lo Monaco

Civitavecchia: Sarracino, Luchetti, Cerroni, Proietti, Serpieri, Pucino, Ferrari, Cerroni, Ruggiero, Gagliardi. A disp. Nunziata, Tiberi, Celestini, Leonardi, Hrustic, Funari, Luciani, Pomponi, Vittorini. All. Alessio Bifini

Arbitro: Lorenzo Moretti (Cesena). Assistenti: Daniele Colizzi (Albano Laziale), Alessandro Caon (Ciampino).

Marcatori: 16′ Ferrari (C), 41′ Fabiani (Q), 66′ Ippoliti (Q),75′ Ruggiero (C).

Espulso: 90 Tofa (Q).

Ammoniti: Lommi, Mastrantonio, Mortaroli, Consalvi, Fabiani, Tofa (Q). Ruggiero, Hrustic, Funari (C).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mysp (@mysp_sport)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *