Pomezia

Indomita Pomezia, Ugolini sulla salvezza: “Gennaio e febbraio fondamentali per il nostro destino”

Ai microfoni di MYSP Daniele Ugolini, difensore centrale dell’Indomita Pomezia, squadra che attualmente occupa l’ultima posizione del Girone A del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici. Nell’ultima partita i gialloneri hanno ottenuto un prezioso pareggio per 1-1 in casa contro il Civitavecchia secondo in classifica, e ora si preparano per l’impegno, sempre tra le mura amiche, contro il Campus Eur, dodicesimo.

Pomezia
Ugolini, difensore centrale dell’Indomita Pomezia. © Indomita Pomezia ASD

 

Ciao Daniele, partiamo da un punto sulla difficile stagione che state attraversando. Come risalire la china per evitare la retrocessione?

Paghiamo gli errori del girone d’andata. C’è da dire però che nelle diciassette partite giocate non siamo mai stati al completo: ogni domenica un problema tra squalifiche, infortuni e altre dinamiche. La situazione attuale è la somma di tutti questi elementi. Io sinceramente credo che la nostra rosa potrebbe fare un altro tipo di campionato, lottare per un posto da metà classifica in su, ambire a una salvezza tranquilla. Siamo consapevoli di poter fare qualcosa in più, ci stiamo impegnando per uscire da questa situazione. Gennaio e febbraio saranno due mesi fondamentali per capire il nostro destino, noi ci crediamo.

Parlando della gara contro il Civitavecchia, si tratta di una risultato notevole contro una squadra difficile da affrontare. Come siete arrivati all’appuntamento?

Sapevamo che sarebbe mancato Vittorini tra le loro fila, ma nonostante questo eravamo consapevoli del fatto che loro hanno un organico importante anche al netto dell’assenza. Abbiamo preparato la partita approfittando della sosta per le feste, siamo arrivati convinti e consapevoli dei nostri mezzi. L’abbiamo interpretata bene tutti. Potevamo fare di più dal punto di vista offensivo, ma non sembrava una partita tra la seconda e l’ultima in classifica.

Ora c’è il Campus Eur. Cosa ti è rimasto della partita di andata? Credi si possa dare seguito al buon risultato contro il Civitavecchia?

Abbiamo perso la partita di andata con due calci piazzati, di cui uno nei minuti finali. Non abbiamo giocato bene: siamo passati in vantaggio, ma si è sofferto tanto, eravamo un po’ sulle gambe. Sappiamo che dobbiamo fare punti domenica. Sarà difficilissima, hanno una rosa importante, ma credo che con lo stesso atteggiamento mostrato nella scorsa gara possiamo trovare punti. Speriamo di raccogliere il massimo possibile.

Per prepararti a questo e agli altri impegni stai utilizzando la piattaforma MYSP?

La uso tantissimo, sia dopo la gara per rivedere ciò che non è andato, sia per studiare la squadra che dobbiamo affrontare. Grazie per averla messa a disposizione, è molto utile per noi.

 

Per guardare le partite dell’Indomita Pomezia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySpSport, disponibile su App Store e Google Play

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *