Eccellenza Distretti Ecologici: Anzio-IV Municipio

ANZIO:
Rizzaro (39’st Laquaglia sv), Buatti, Ruggieri, Galati, Fusaroli, Busti, Bencivenga, Gennari (29’st Regolanti), De Gennaro(42’st Di Carlo), Giordani (32’st Zimbardi), Damiani (26’st Gamboni)
PANCHINA: Bruno, Irkov, Catarinozzi, Falessi
ALLENATORE: Guida

QUARTO MUNICIPIO:
Fabiani, Leonardi, Giordano, Mastrantonio (13’st Valeri), Boninsegna, Rossi (13’st Ortiz), Fabiani (1’st Di Rollo), Lommi, Montaroli, Ippoliti (13’st Settembre), Tofa (29’st Socciarelli)
PANCHINA: De Luca, Polinari, Nappi, Piccirilli
ALLENATORE: Lo Monaco

MARCATORI: Bencivenga 23’pt e 42’st, De Gennaro 36’pt, Giordani 4’st, Damiani 6’st, Gamboni 31’st

ARBITRO: Di Giuseppe di Frosinone ASSISTENTI Caputo di Latina e Pernarella di Ciampino

NOTE: Rigore parato al 4’st da Fabiani (Q) a Giordani (A) Ammoniti Rossi, Buatti, De Gennaro, Ortiz, Fabiani Angoli 5-1 Rec. 0’pt-1’st

L’Anzio chiude il 2022 in vetta grazie a un pesante 6-0 nei confronti dei ragazzi di Lo Monaco nel segno di Pietro Bencivenga. Le due squadre si schierano a specchio e servono dieci minuti per vedere le prime azioni rilevanti. Al 19′ Fusaroli innesca Bencivenga che va alto. Al 22′ Giordani propizia il vantaggio dribblando Leonardi e mandando in porta Damiani, bravo a servire Bencivenga che da due passi non sbaglia. Al 37′ De Gennaro è bravo ad inserirsi alle spalle di Rossi e ad insaccare in rete con un gran diagonale. Nel secondo tempo è sempre l’Anzio di Guida a gestire il pallino del gioco. Dopo una timida iniziativa di Mortaroli arriva il rigore conquistato da De Gennaro al 48′. Sul dischetto si presenta Giordani che si fa ipnotizzare da Fabiani ma sulla ribattuta il dieci neroniano non sbaglia e fa 12 in campionato. Dopo un minuto arriva il 4-0 con Damiani servito da De Gennaro che non sbaglia solo davanti a Fabiani. La cinquina porta la firma di Tommaso Gamboni, entrato nell’ultimo quarto d’ora e decisivo con una conclusione di potenza che si spegne sul secondo palo. A chiudere la goleada nel finale è ancora Bencivenga nel contropiede dell’Anzio. Successo che porta i padroni di casa a mantenere la vetta, ospiti che restano nella parte sinistra di classifica.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *