Insieme Formia Sora

Coppa Italia: Polisportiva Insieme Formia-Sora Calcio

Insieme Formia
Scognamiglio, Savarise, Puca (30’st Schiavullo), Viscovich, Medici, Cabrera, Jawara, Gaita, Djalo, Cesani, Durazzo (22’st Buglia).
A disp: Citarella, Palma, Sequino, Fauzia, Puzone, Martino, Petronzio.
All. Pernice.

Sora
Simoncelli, Fumagalli, Di Palma (23’st Cialone), Giorgi, Costantini, Sganzerla, Lapenna, Jammeh (16’st Palombi), Di Stefano (23’st Corsetti), Prati (19’st Pagliaroli), Capogna (23’st Origlia).
A disp: Vento, Mastrantoni, Tomasco, Tote.
All. Ciardi.

Arbitro: Ercole di Latina.
Marcatori: 38’pt Gaita (F), 18’st Djalo (F).

Note: ammoniti Puca, Viscovich, Scognamiglio. Sequenza rigori: Costantini (S, gol), Viscovich (F, gol), Corsetti (S, parato), Cesani (F, gol), Origlia (S, gol), Cabrera (F, parato), Sganzerla (parato), Djalo (gol), Palombi (gol), Buglia (F, parato), Giorgi (S, gol), Gaita (F, gol), Lapenna (S. parato), Medici (F, gol)

Calci di rigore ancora una volta fatali per il Sora, che esce dalla Coppa Italia per mano dell’Insieme Formia, brava a prevalere per 2-0 nel corso dei 90 minuti, sfruttando anche un penalty sbagliato da Costantini a 12′ dalla fine, che poteva dire qualificazione per i bianconeri. Nell’appendice dal dischetto si va a oltranza e la lotteria premia i padroni di casa che volano in semifinale, infliggendo il primo stop al Sora dopo tre mesi e mezzo e 17 risultati utili consecutivi. Insieme Formia in formazione tipo, mentre il Sora scende in campo in molto rimaneggiato per le assenze di Tozzi, Evangelisti e Paolucci (infortunati) e di Arduini (squalificato) e con Mastrantoni, Palombi, Corsetti, Pagliaroli e Origlia che inizialmente siedono in panchina.

Esordio in maglia bianconera del giovane attaccante classe 2005 Capogna che, dopo una prima mezz’ora interlocutoria, ha la palla del vantaggio tra i piedi al 31′, ma l’uscita tempestiva del portiere Scognamiglio respinge la conclusione ravvicinata. Mancata l’occasione il Sora va in svantaggio per merito di Gaita che al 38′ spara un bolide di destro dalla lunga distanza, che si infila alla destra di Simoncelli.

I bianconeri reagiscono e al 42′ Giorgi manda di poco fuori un colpo di testa da azione di calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude così con l’Insieme Formia avanti 1-0.

Ad inizio ripresa il Sora ha l’occasione per pareggiare: al minuto 8 lungo lancio preciso di Costantini per Fumagalli, che entra in area di rigore ma spara alto sulla traversa. Al 18′ arriva il raddoppio del Formia con un preciso colpo di testa di Djalo, bene assistito da Puca con un cross dalla sinistra.

Il mister bianconero Alessio Ciardi mette mano alla panchina inserendo Cialone, Pagliaroli, Origlia e Corsetti al posto di Di Palma, Capogna e Di Stefano. Il Sora diventa più pericoloso e al 25′ Pagliaroli stoppa un gan pallone e mette al centro dove Corsetti manca l’appuntamento con il gol.  Al 33′ l’occasione più ghiotta con il calcio di rigore concesso per un fallo su Corsetti, ma che capitan Costantini manda di poco a lato dopo aver spiazzato Scognamiglio. Si va così direttamente ai calci di rigore, dove Simoncelli si supera neutralizzandone due, di contro ci sono le parate di Scognamiglio su Corsetti e Sganzerla, che emula il collega bianconero. Si continua a oltranza, dove la parata di Scognamiglio su Lapenna premia l’Insieme Formia che va in semifinale.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *