Eccellenza, Vittorini inarrestabile: in gol da 11 partite di fila

Eccellenza, Vittorini inarrestabile: in gol da 11 partite di fila

L’attaccante del Civitavecchia si è fermato solo alla terza giornata di Eccellenza, fino ad ora ha già segnato 20 reti

Eccellenza, Vittorini inarrestabile: in gol da 11 partite di fila
Manuel Vittorini, attaccante del Civitavecchia, è a quota 20 gol in campionato

Il campionato di Eccellenza è arrivato alla quattordicesima giornata con i due Gironi che sono quasi al giro di boa. Mancano tre partite alla fine della prima parte della stagione, con le classifiche che hanno preso forma e danno le prime sentenze. In vetta al tabellone del Girone A c’è il Civitavecchia con 31 punti conquistati e 34 gol segnati. La maggior parte di questi, porta la firma del giocatore più incisivo fino ad ora: si tratta di Manuel Vittorini, che sta trascinando i neroazzurri alla vetta grazie alle sue 20 reti fino ad ora.

Eccellenza, Civitavecchia-Falashelavinio 2-1: Di Dionisio risponde a Fatarella e Vittorini

Numeri impressionanti, quelli dell’attaccante classe 1989 che sta ripagando la società per la scelta di averlo ripreso in estate. Nella scorsa stagione, infatti, Vittorini vestiva la maglia della Polisportiva Favl Cimini. Un investimento importante quello del Civitavecchia che si è assicurato una macchina da gol capace di scrivere un nuovo record fino ad ora. Il numero 7 è finito sul tabellino dei marcatori per ben 11 partite di fila e non accenna a fermarsi. L’ultima gara in cui ha messo il timbro è quella con il Falaschelavinio vinta 2-1. La serie sarebbe potuta essere più lunga con 14 gol su 14 partite giocate, ma alla 3ª giornata con il Cerveteri il trentatreenne non ha trovato il gol che poi è arrivato una settimana dopo.

Eccellenza, record vittorini: nessuno con i suoi numeri

Se si analizzano entrambi gli gironi del campionato di Eccellenza della Regione Lazio, si può notare come Vittorini sia il più prolifico di tutta il calcio nostrano. Al secondo posto della serie di gol più lunga ci sono Andrea Sbordone e Vincenzo Compagnone. Il primo con il Nettuno è andato in rete in sei partite consecutive, ma la sua cavalcata si è fermata alla 12ª giornata quando ha affrontato il Centro Sportivo Primavera. Anche il Tiburon, che ora è al Vis Sezze, ha gonfiato la rete per 6 settimane di fila.

Scarica l’app LND MySP, disponibile sia su iOS che Android, per non perderti lo spettacolo del campionato di Eccellenza della regione Lazio!

Alle loro spalle c’è un Andrea Costantini, difensore atipico del Sora che guida la classifica marcatori del Girone B con ben 9 reti. Il bianconero è riuscito a segnare per ben cinque giornate consecutive, posizionandosi al terzo posto dei giocatori più prolifici in questa stagione. Piazzamento molto interessante per il centrale, che chiude la Top 3 nonostante il suo lavoro sia evitare di prendere gol, piuttosto che farli.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *